Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

diagonali matrici

ciao a tutti... avete presente le matrici? allora posso controllare ogni riga...ogni colonna, con dei cicli for ma ogni diagonale? mi serve per Forza 4 in cui devo andare a vedere se ci sono 4 elementi consecutivi dello stesso tipo in diagonale , in verticale etc..qualcuno sa come si fa ? grazie raga!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Si fa esattamente come per le righe e le colonne... con dei cicli for in cui incrementi sia l'indice di riga, che quello di colonna (per le diagonali principali), oppure incrementi l'indice di riga e decrementi quello di colonna (per le diagonali secondarie).

Dov'è il problema?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

r

Io ho provato a rispondere ai quesiti del problema che mi si chiedeva di svolgere :Si implementi una classe che rappresenti il gioco Forza N su (2 punti)
    una scacchiera di dimensioni arbitrarie. Si realizzino inoltre metodi per:
    1. testare se una certa cella e gia occupata da un gettone, (2 punti)
    2. valutare di chi e il gettone che occupa una certa cella, (3 punti)
    3. e ettuare una mossa di una partita, (6 punti)
    4. veri care se la partita e terminata (con o senza vittorie), (8 punti)
    5. indicare chi ha vinto la partita, (6 punti)
    6. svuotare la scacchiera. (1

...ma non so se ho fatto giusto posso inviarti quello che ho scritto, il programma con i punti 1. , 2, 3 ? altrimenti nessun problema vado avanti...ma per sicurezza per vedere se ho fatto giusto... questi primi tre punti...

r

alla fine ho risolto il tutto graziee a tutti

Permessi di invio