Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

Ubuntu - Backup dei propri file da un proprio sito

Ho ubuntu e sto cercando un programma che ad una determinata ora mi esegua un backup di un sitoweb...
    Che magari mi tenga salvato gli ultimi tot backup effettuati; intendo backup dei file del sito non del database.
    Qualcuno conosce qualche buon programma?

grazie
    Andrea

alcuni CMS hanno la funzione backup

altrimenti se il sito non ha rsync devi usare l'ftp:

esempio:

http://www.matteomattei.com/it/how-t...#comment-13902

http://ubuntulinuxhelp.com/automatic...mple-solution/

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Se vuoi un sistema di backup completo, free e basato su rsync installa rsnapshot.

Niente demoni o servizi in background, viene gestito completamente dal cron. Il suo punto di forza è il sistema di rotazione basato su hard-link che garantisce la minima occupazione di spazio (i file uguali sono linkati a livello inode) e la massima sicurezza (niente delta o file parziali). Lo uso con successo da 6 anni in azienda.

La documentazione online è ottima.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    crea uno o piu' cron jobs che eseguano il seguente comando:

tar -cvpjf /media/disco_di_backup/backup.tar.gz /home/directory_sito_web

ti crea un file compresso backup.tar.gz in "/media/disco_di_backup" che contiene tutti i files, sotto-directory e relativi permessi, contenuti nella directory "/home/directory_sito_web"

Cambia i percorsi per adattarli ai tuoi.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    rispondo a tutti quanti.. intanto grazie mille a tutti delle risposte...

mi rispiego meglio, da quel che ho visto sono tutte soluzioni manuali, cioè devo effettuareio ogni votla l'operazione.. (se non è così correggetemi
    )

io ho bisogno di effettuare dei backup costantemente, e non vorrei ogni volta farli partire io, quindi con delle operazioni programmate...
    il backup avviene che io devo trasferire il contenuto del mio spazio web nel mio pc dove ho installato il programma... e quindi penso che ci voglia un cron ceh effettui una connessione ftp e faccia il downlaod di tutto...

Permessi di invio