Salve a tutti,
ho il problema di accedere da una classe interna ad alcuni oggetti della classe estrena.
eclipse mi segnala che gli oggetti non possono essere risolti?C'è qualcosa che non ho capito delle calssi interne?Qualcuno può darmi qualche suggerimento?grazie.codice:import java.awt.*; import java.awt.event.*; import javax.swing.*; import java.awt.*; public class TextTest { public static void main(String[] args){ MainFrame mainFrame=new MainFrame(); mainFrame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); mainFrame.setVisible(true); } } class MainFrame extends JFrame{ public MainFrame(){ setTitle("Text Test"); setSize(DEF_W,DEF_H); //dichiaro panello AppPanel appPanel=new AppPanel(); //add(appPanel,BorderLayout.SOUTH); add(appPanel); } private int DEF_W=400; private int DEF_H=300; } class AppPanel extends JPanel{ public AppPanel(){ JTextField textField_in=new JTextField(20); add(textField_in); //dichiaro pulsante JButton button = new JButton("Invia"); //dichiaro azione ActionInvia inviaAction=new ActionInvia(); //associo l'azione al pulsante button.addActionListener(inviaAction); //aggiungo il pulsante al pannello add(button); JTextField textField_out=new JTextField(20); textField_out.setEditable(false); add(textField_out); } private class ActionInvia implements ActionListener{ public ActionInvia(){ } public void actionPerformed(ActionEvent e){ textField_out.setText(textField_in.getText()); } } }

Rispondi quotando