Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Importare dati senza include

Salve a tutti,
    da un po' di tempo sto cercando di risolvere il seguento problema.

Gestisco un sito web che comprende anche un sottodominio.

Dal sito principale vorrei mostrare gli ultimi prodotti inseriti nel sito del sottodominio, tuttavia i 2 siti usano 2 database diversi.
    Quindi non posso usare include in quanto mi troverei con 2 connessioni a database diversi.

Per ora uso un iframe che punta ad un file php creato ad hoc, tuttavia questo sistema rallenta molto il caricamento della pagina (visto che deve anche caricare tutto il codice css per formattare i risultati).

C'è un modo, con qualche altra funzione di php oppure con l'uso di javascript, per importare dati da un sito che punta ad un database diverso?

Re: Importare dati senza include

Originariamente inviato da Van Basten 7
    Quindi non posso usare include in quanto mi troverei con 2 connessioni a database diversi.
    E che problema ti crea puntare a due differenti DB? Si può fare tranquillamente.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    concordo con l'osservazione per i db... l'unica cosa è che deve essere ben programmato il sistema, per cui la chiamata deve comprendere la parte che apre la connessione, ovviamente :)

Permessi di invio