Salve a tutti,

ho un Database su mysql con una tabella "Utenti" che visualizzo sul mio form tramite datagridview. Posso salvare, modificare o eliminare record senza problemi. Ogni record è composto da una serie di info su utenti (id, nome, cognome, via, ecc).

Vorrei visualizzare, modificare e salvare questi record non attraverso il datagridview ma attraverso textbox . Magari indicando il numero di id di un record vorrei che venisse visualizzato il record relativo con tutti i suoi campi nelle textbox. Ogni textbox sarebbe cioè collegata ad un campo/colonna della tabella e sempre attraverso queste textbox vorrei poter modificare e salvare i campi del record nel db.

Voglio ottenere questo perchè non mi piace operare sul db attraverso la griglia del datagridview. Vorrei una visualizzazione più comoda dei dati del db, simile ad un modulo/form on line di iscrizione.

E' da una settimana che ci provo, per favore aiutatemi. Non sono un esperto di vb net , postatemi un pò di codice se potete.

ps: a dir la verita tramite la procedura guidata di "Aggiungi origine dati", trascinando la tabella acquisita sul form (in modalità dettaglio) si crea un BindingNavigator nel form tramite il quale riesco a fare praticamente quello che chiedo. Ma, non potendosi vedere il codice generato, non posso modificare il progetto per adattarlo alle mie esigenze (filtrare ire cord per campo id e non per posizione nella tabella come fa di default).

Grazie