Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto

Utente di HTML.it

aiuto

ciao a tutti sn nuovo di qui e ho da poco iniziato a studiare il php dalla vostra guida base e nei paragrafi che vanno oltre agli array e le funzionalità per gestire stringhe variabili e gli stessi array e le date, nn ci ho cpt un granchè. Non è che qualcuno mi potrebbe aiutare ?? per esempio nn ho cpt bn get e post a cosa mi servono e poi lo stesso per quanto riguarda fopen, fwrite e fclose cn esempi pratici nel senso in quale appicazione mi potrebbero servire e come legarmi ad una datbase chei sia mysql o sqlite

Utente di HTML.it
    [NOTA REGOLAMENTO: occhio! Il titolo non va bene e poi dovresti focalizzare i punti con topic differenti e questioni più circoscritte]

Genericamente (in maniera discorsiva):
    - stringhe = sequenze di caratteri rappresentabili anche con elenchi racchiusi tra apici singoli o doppi, p.es. 'questa è una stringa'
    - array = vettori di elementi, cioè delle "liste" che contengono altre cose, p.es. array(0 => 'primo elemento', 1 => 'secondo elemento')
    - GET e POST: se in un file html c'è un link come clicca! questo richiamerò il file prova.php dentro il quale puoi accedere al parametro passato con $_GET['a'] che varrà 0, appunto. Analogamente POST che però "riceve" i campi di un form il cui method è impostato su post
    - fopen etc. guarda intanto il manuale ufficiale - come per tutto il resto - sono funzioni che permettono di leggere/scrivere file sul server
    - SQL: "impara" prima tutto il precedente :)

Utente di HTML.it
    ok scusate la prossima volta scrivero il titolo facendo attenzione al regolamento ma qual è il manuale ufficiale??

Utente di HTML.it
    guarda nel forum il primo post in alto a tutti!

Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio