Ciao a tutti.![]()
Scrivo per chiedervi aiuto con Microsoft Access e VBA coding.
Ho creato un report in Access 2007; ogni text box è basata su una o due queries a loro volta prese da una tabella STANDARD1, importata da EXcel.
Il mio lavoro consiste ora nel replicare tutto il procedimento.
Per renderlo più chiaro, devo fare in modo che il report mostri, nelle apposite text boxes, non i valori delle queries basate su STANDARD1, ma su qualunque tabella STANDARDx (ovviamente ogni tabella è identica nel layout e nei nodeID rispetto alle altre).
La cosa più semplice che mi hanno consigliato è creare una nuova tabella con una colonna ID (primary key) e una colonna con i nomi di tutti i file excel che dovrò "applicare" al report.
Praticamente creare un Recordset con tutti i nomi, e creare una variabile "name" che si adatti a ogni nome del recordset.
In pratica creare un loop, per cui qualunque file excel decida di aprire, quello sarà il mio "name".
Poi inserire tale codice nel modulo VBA del report.
Per riprodurre le varie queries, prendere il codice che si trova in SQL view, con il nome della tabella su cui si basa la query, copiarlo, e inserirlo in un'espressione come
myDb.RunSQL("code")
Alli'interno del codice, sostituire il nome della tabella con la variabile "name" preparate sopra.
In questo modo si dovrebbe riuscire a replicare ogni query, qualunque sia la tabella di partenza.
Secondo voi può funzionare? Potreste aiutarmi con i codici (specialmente quello per costruire la variabile "name"). Sono davvero sotto pressione.![]()