Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

bounce email con php e suggerimenti newsletter

Ciao a tutti.
    Sto programmando una newsletter.

Fino alle invio delle email tutto ok (anche se non ho ancora automatizzato il flusso con cron, ma per ora lasciamo perdere.)

Vorrei sapere come è la norma per la gestione dei bounce.
    Cioè di solito ti tornano indietro le email non recapitate per esempio per indirizzo non esistente o casella piena. Questa email il server te la manda al sender della newsletter.
    Ma come si gestiscono? mano manina andare nel db e levarle?

Tutte le info a riguardo sono accettate a braccia aperte

grazie ancora!

UP!
    argomento interessante

Se il server è linux/unix, si potrebbe andare a leggere i log delle mail alla ricerca delle bounce, facendo quindi un grep, recuperando la mail che genera problemi e andando poi nel db a fare qualcosa.
    Ovviamente questo è fattibile se si ha controllo sui log delle mail, altrimenti, se si può solamente accedere alle mail, si crea un sistema che vada a leggere la casella in cui arrivano i bounce (con pop o imap) alla ricerca di queste mail e si effettua un parsing per recuperare le info e si procede come sopra.

grazie per la risposta,
    il server è mio quindi potrei procedere con la prima proposta, ma anche la seconda è da valutare, anzi forse è meglio, così il sistema è riutilizzabile anche in altre circostanze.
    Sai dove posso trovare la documentazione per fare quello che dici?
    ciao ciao

Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio