Ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo spesso per utili informazioni a riguardo.
Non voglio fare perdere troppo tempo a nessuno essendo un novizio sull'utilizzo su questo software ma ho un progetto ambizioso che mi piacerebbe riuscire a fare imparando (Mi sono già guardato un pò di tutorial in merito ma ovviamente non si impara a scrivere codici dalla sera alla mattina.

Il mio progetto è questo:

Dovrei creare a regime un programma (l'ho già fatto in parte ma ho delle mancanze di teoria e pratica) un TcpClient che tramite una GUI inserendo indirizzo ip e porta tcp realizzi una connessione con un server che è sempre in ascolto (è nel mio caso un centralino telefonico che è sempre in ascolto sulla porta 5100 e manda righe di testo una dopo l'altra già formattata) ma dal mio client devo solo ricevere queste righe e non inviare nulla e generare un TXT che si aggiorna in automatico ogni volta che il server gli passa una riga o più righe.
Ho già provato a fare ciò solo che, se non mi sbaglio il mio stream di dati è sempre attivo e ho in pochi minuti un file di testo enorme e anche in parte non formattato correttamente.
Servirebbe che quando dalla GUI faccio connetti rimanesse in background tipo nella barra dell'orario e aprisse lo stream solo quando il server (il centralino spedisce le righe relative al dettaglio chiamate de derivati) e in ogni caso intervenire aprendo la GUI e interrompere l'acquisizione per poi rilanciarla eventualmente.
So di essere troppo esigente, ma il mio scopo non è solo realizzare questo ma poi collegarmo ad altre applicazioni tipo leggere file txt e incasellarlo in un DB ma sopratutto imparare. Grazie se potete aiutarmi.. magari posso farviu vedere il mio CODICE.