Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di agenti

intercettare metodo chiamato

Mi chiedevo come fosse possibile, ottenre il nome del metodo chiamato all'interno del costruttore.

class mytest{

function __construct(){
    // echo $metodo ;
    //stampa qui il metodo

}

private function test1(){

echo "1";
    }

private function test2(){

echo "2";
    }

}

$obj = new mytest;
    $obj.test1();

Il mio obiettivo è quello di ottenere il nome della funzione per poi fare un cottrollo prima che il metodo intervenga.
    Non posso farlo direttamente dentro il metodo proprio perchè l'azione di controllo è sempre uguale.
    grazie.
    2000 post e sono più vecchio di 4 anni...
    grazie a tutti....

Utente di HTML.it
    ma il costruttore è chiamato quando crei l'oggetto, cioè quando fai "new", non quando chiami il metodo... prova invece a guardare qualcosa d'altro, tipo il metodo __call() oppure dichiara i vari metodi come protetti e usa _callStatic() per gestire la cosa...

Purtroppo mi sembra che non ci sia modo.
    L'unica cosa che si avvicina è get_class_methods() che ritorna tutte i metodi della classe......non saprei come fare in questo caso.

CIAO
    Ok-Web! OpenSource Development for Web 2.0 (HTML5 - CSS3 - JAVASCRIPT - PHP - JAVA and more...)

Utente di HTML.it
    E' la variabile o il dato all'interno del metodo che deve variare, non il nome del metodo. Credo tu stia agendo nel modo sbagliato.

Utente di HTML.it
    Mi autocito... proteggendo i metodi e usando __callStatic secondo me puoi farcela (poi... se serve davvero... non so :))

Originariamente inviato da eiyen
    ma il costruttore è chiamato quando crei l'oggetto, cioè quando fai "new", non quando chiami il metodo... prova invece a guardare qualcosa d'altro, tipo il metodo __call() oppure dichiara i vari metodi come protetti e usa _callStatic() per gestire la cosa...

in realtà devo controllare che non ci sia cache attiva in determinate query prima di eseguirle.

Sto usando il nome delle funzioni per definire la key della cache.

Sto pensando di semplificare il processo.
    Cmq per inteso non ho mai usato il metodo __callstatic, avete un breve esempio ?

Se non sbaglio si utilizza solo in php 5.3.
    grazie a tutti....

Utente di HTML.it
    se dichiari un metodo statico inaccessibile (protetto) e dichiari anche il metodo __callStatic($nome, $argomenti), viene richiamato quest'ultimo con il nome del motodo invocato e degli argomenti passati... puoi quindi fare tutte le operazioni che vuoi e infine invocare il metodo "originale" (che dall'interno della classe è ovviamente accessibile)

Una strada diversa è inserire in ogni metodo una chiamata a un metodo privato "Check()" (o simile) che faccia dei controlli prima del proseguimento delle operazioni (questa via secondo me è più pulita)

si capisco, ma i metodi possono aumentare sempre.

Per questo secondo me l'approccio di utilizzare funzioni singole per ottenere dei dati specifici non è molto corretta.

Credo che bypasserò tutto al model.
    Dovrei risolvere.
    grazie a tutti....

Permessi di invio