Abbiate pazienza, ma sull' argomento non si legge molto di chiaro...
Dunque, se io creo dei form Ereditati da un Form di base (Aggiungi / Form Ereditato... ), se ho ben capito essi fanno tutto quello che fa il form di base PIU' quello che si aggiunge nel loro codice specifico.
Però c' è una cosa che non capisco: sia P1 il form di base e P2 e P2 due form ereditati... prendiamo l' evento Form_Closed
Inutile mettere il Me.Dispose nei due form ereditati perché leggono automaticamente il da farsi dal Form di base P1.codice:Private Sub FrmP1_FormClosed(sender As Object, e As _ System.Windows.Forms.FormClosedEventArgs) Handles Me.FormClosed P1 = False Me.Dispose() End Sub Private Sub FrmP2_FormClosed(sender As Object, e As _ System.Windows.Forms.FormClosedEventArgs) Handles Me.FormClosed P2 = False End Sub Private Sub FrmP3_FormClosed(sender As Object, e As _ System.Windows.Forms.FormClosedEventArgs) Handles Me.FormClosed P3 = False End Sub
Però c'è un però: quando chiudo P1 viene messa a false la variabile P1... quando chiudo P2 (o P3) viene messa a false P2 (o P3)... MA ANCHE P1 !
Come fare in modo che le specifiche Sub siano indipendenti (a costo di aggiungere Me.Dispose in tutte), anche se P2 e P3 sono ereditati??
Spero di essermi capito![]()
.