Salve a tutti, mi spiego meglio.
Da circa 2 anni uso il modem fornito da telecom con alice casa, ALICE GATE Voip2PLUS WIFI. Fino a 2 mesi fà usavo il mio vecchio portatile ASUS, durante la navigazione la cosa accadeva di rado. Solo con uTorrent attivo la connessione wifi durava circa 20 minuti poi si bloccava irrimediabilmente, anche riavviando modem e pc non si risolveva,doveva passare almeno una mezz'ora perchè tornasse a funzionare. Collegandomi con cavo ethernet invece tutto filava lisco. Circa 2 Mesi fà ho acquistato un portatile nuovo Hp, un po' più SERIOcon win7. Il primi 20 giorni non ho avuto nessun problema , nemmeno con torrent a pieno lavoro. Da un di tempo invece , dopo un po' che navigo in normali siti mi compare la pagina impossibile collegarsi a interner: il pc rimane collegato in wifi ma l'accesso ad internet è bloccato, non mi si apre nemmeno la pagina del router 192.168.1.1 .
Lo strano è che se collego il pc via cavo tutto funziona normalmente, e anche se uso internet con wifi del mio iPhone tutto è funzionante.
Sembra come se mi blocchi solamente il pc. Dopo qualche minuto e svariate prove allora mi da: "connettività limitata o assente"Anche riavviando pc o modem non cambia niente. La cosa torna alla normalità così quando gli pare, dopo mezz'ora per esempio.
Altra cosa strana, se quando accade questo, ho aperto qualcosa tipo uTorrent, lui continua a riceve e ad inviare, ma il browser non va'. Spero qualcuno passa darmi un aiuto, non sono un novizio di pc ma questa cosa mi pare proprio strana. Grazie dell'aiuto

con win7. Il primi 20 giorni non ho avuto nessun problema , nemmeno con torrent a pieno lavoro. Da un di tempo invece , dopo un po' che navigo in normali siti mi compare la pagina impossibile collegarsi a interner: il pc rimane collegato in wifi ma l'accesso ad internet è bloccato, non mi si apre nemmeno la pagina del router 192.168.1.1 .
Anche riavviando pc o modem non cambia niente. La cosa torna alla normalità così quando gli pare, dopo mezz'ora per esempio.
Rispondi quotando