Cari amici,
ho realizzato un gestionale in VB6 i cui dati poggiano su di un database Access protetto da password. Ora, siccome ho scoperto che hanno cercato di crackare il mio gestionale, che dalla parte 'esecuzione' ho protetto con una sorta di chiave software abbastanza funzionante, dai sistemi xp a Windows7, volevo rendere più difficile (se non impossibile) l'apertura del DB. Mi sono infatti scontrato con altri db che hanno la protezione, credo, dell'account o qualcosa del genere, ma io, con varie prove, non ci sono riuscito, o meglio, dopo che l'ho attivata, non riesco pìù ad aprire il file (con access). Adesso, mi sono rivolto a Voi, in quanto ho cercato in rete come attivarla e, naturalmente, anche le istruzioni VB di apertura in caso riuscissi ad attivare tale protezione, ma con esito negativo, ovvero, sembra fungere solo in locale e non quando sposto il db su di un altro pc e non si parla della parte VB.
Scusandomi se mi sono dilungato e sperando di non aver errato il posizionamento del post, (si, si parla di access, ma alla fine mi servirebbero i comandi VB), rigrazio sin da adesso tutte le anime pie che riusciranno ad indirizzarmi, se non a darmi, una risposta come da Vs. sapienti conoscenze.