Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Apertura Jar da Jbutton

Salve ragazzi, ho creato un software per ordinare i miei tool .jar, ovvero un semplice form con una serie di jbutton, ora però non riesco a dire a java di aprire il software X quando premo sul bottone X.

Ipotizzando che i file jar da eseguire siano tutti salvati nella cartella "PIPPO" come faccio ad associare ogni programma al bottone corrispondente? Non ho trovato nessuna guida in merito, sapete aiutarmi? Grazie mille!
    Si vis Pacem Para Bellum

Utente di HTML.it
    Lo tratti come qualsiasi altro jar, ammesso che sia eseguibile, quindi usi Runtime / Process
    codice:
    Process p = Runtime.getRuntime().exec(new String[] {"java", "-jar", "percorso/tuo/file.jar"});
    gestendo l'eccezioni del caso e ammesso e non concesso che java.exe (o qualsiasi altra versione dell'eseguibile platform-dependent), sia raggiungibile dalla posizione attuale del tuo programma - ovvero che faccia parte del PATH di sistema
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Perfetto grazie. Dimmi, se volessi aprire questo mio file.jar all'interno della mia applicazione, ovvero farlo caircare in un JForm o in un Jpanel oppure utilizzare un JdesktopPane come dovrei procedere?

Hai capito cosa intendo?, al posto di cliccare sul bottone x e lanciare x.jar sopra il programma chiamante, vorrei lanciare x.jar nella sua finestra ma all'interno del chiamante, in un'apposita zona del chiamante.

Spero d'essere stato chiaro, resto in attesa di una vostra risposta. E grazie ancora per l'aiuto che mi state dando
    Si vis Pacem Para Bellum

Utente di HTML.it
    ah, tipo fosse un modulo? Allora l'approccio è ovviamente errato. In quel caso suppongo che le classi "modulo" implementino tutte una data interfaccia comune e/o che comunque estandano una qualche classe componente che ben si adatti al contesto generale (internal frame, dialog o anche un panel se magari finiranno in un jtabbedpane).
    A quel punto lavori di ClassLoader, e qui vado a braccio (domenica e sono troppo pigro);
    codice:
    File jarFile = new File("tuo_jar.jar");
    URL[] toBeLoaded = new URL[] {jarFile.toURL()};
    ClassLoader cl = new URLClassLoader(toBeLoaded);
    Class c = cl.loadClass("tuo.package.tuaClasse);
    tutto molto a grandi linee e tutto molto a braccio, prendi tutto con le pinze e gestisci le eccezioni, sempre ammesso che sia il giusto sistema e che comunque risponda alle tue esigenze
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Wow, grazie per tutto l'impegno che ci stai mettendo. Volendo indirizzarmi vero un qualche sorgente che fa quello di cui ho bisogno, dove protrei guardare? Giusto per avere maggiori dettagli su come muovermi. Non ho mai lavorato a "moduli" quindi mi risulta abbastanza strano e difficoltoso. Ora faccio qualche test con il tuo codice, ma se hai maggiori informazioni e me le passi ( titoli di testo dove l'argomento è trattato o altro ) te ne sarei infinitamente grato.

Grazie!
    Si vis Pacem Para Bellum

Utente di HTML.it

Apertura Jar all'interno di un JDesktopPane

Ragazzi, il mio problema è il seguente; praticamente ho bisogno di aprire un file .jar già esistente all'interno di un jdesktoppane . Qualcuno sa come fare? Ho utilizzato per avviare il jar questo comando ( e tutto funziona bene )

codice:
    Process p = Runtime.getRuntime().exec(new String[] {"java", "-jar", "percorso/tuo/file.jar"});
    Solo che il jar viene aperto sopra al programma chiamente; io ho bisogno di aprire il jar allinterno del jdesktoppane presente nella mia applicazione. Come posso fare??? Grazie a tutti per il supporto
    Si vis Pacem Para Bellum

Permessi di invio