Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Colorare testo TextArea con diversi colori

Salve,

Come da titolo mi chiedevo se era possibile colorare in modo diverso un testo di una textarea. Ho provato ad associare al form textarea una class e modificare cosi il colore attraverso il css, ma purtroppo in questa maniera posso colorare solamente tutto il testo e non una data parte.

Esempio vorrei colorare le prime 3 righe di blue, le successive di rosso. Avete idea di come si possa fare?

Grazie.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    forse con qualche invenzione js,
    sezione nella quale ti sposto

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ci sara' un motivo per cui si chiama "area di testo"
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Grazie Vincent,

Il motivo per cui si chiama "area di testo" è perche si ci puo scrivere del testo dentro quell'area e tale testo puo essere di vario colore, infatti il nome di questo form non fa affatta riferimento al colore che assumerranno le parole che scriveremo li dentro, non si chiama per esempio "area di testo nera" o "area di testo rossa" ma semplicemente "area di testo".

Comunque ho sentito parlare di un certo "JTextPane" ( ce anche un post in questo forum http://forum.html.it/forum/showthread/t-600696.html ) pero non ho capito bene cosa sia...ce qualcuno disposto a spiegarmelo gentilemente?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    <div contenteditable="true"></div>
    ...e lo rendi simile a una textarea col css.

Originariamente inviato da giannistracca
    Grazie Vincent,

Il motivo per cui si chiama "area di testo" è perche si ci puo scrivere del testo dentro quell'area e tale testo puo essere di vario colore, infatti il nome di questo form non fa affatta riferimento al colore che assumerranno le parole che scriveremo li dentro, non si chiama per esempio "area di testo nera" o "area di testo rossa" ma semplicemente "area di testo".

Comunque ho sentito parlare di un certo "JTextPane" ( ce anche un post in questo forum http://forum.html.it/forum/showthread/t-600696.html ) pero non ho capito bene cosa sia...ce qualcuno disposto a spiegarmelo gentilemente?

Grazie.
    Sei libero di credere a quel che ti si dice o a quello che ti farebbe comodo, pero' se confondi il Java con il Javascript non si va proprio d'accordo

Scusa perche avrei confuso il java con il javascript?

Originariamente inviato da giannistracca
    Scusa perche avrei confuso il java con il javascript?
    JTextPane e' un oggetto Java, come si evince dal forum dal quale l'hai pescato cvd

Originariamente inviato da br1
    JTextPane e' un oggetto Java, come si evince dal forum dal quale l'hai pescato cvd
    Infatti Java S è una evoluzione del java o meglio la versione sportiva.. poi per i più esegenti c'è pure la versione gt

Ma non ho mai detto che jtextpane sia javascript ... Perche come si capisce dalla mia domanda inziale io cerco un qualcosa che mi permetta di cambiare colore alle varie parole di una textarea in "qualche modo" non importa se sia con i css in javascript o java...cio che mi servirebbe a me è poter cambiare a piacimento il colore della varie parole in un form textarea. Giustamente vincent mi ha spostato in questa sezione solamente perche secondo lui potrei ottenere questo risultato con il linguaggio javascritp ma cio non vuol dire che questo sia l'unico modo, e dato che non si possono aprire piu form con lo stesso argomento ho chiesto come funzionasse jtextpane qui. E comunque ancora non capisco la tua frase "Ci sara' un motivo per cui si chiama "area di testo" " cosa centra con la mia richiesta per il cambio di colore del testo?

Permessi di invio