ho un problema noioso.
pc con xp sp3, tutte le patch e pc non in dominio.
sia da admin che da utente, non so per quale motivo e come mai, le icone, sia quelle presenti sul desktop (risorse del computer, la cartella documenti, risorse di rete), che quelle nel menù di avvio, che quelle presenti nel quick launch scompaiono senza motivo.
in particolare:
alcune volte, finiscono nel cestino: firefox, explorer, mostra desktop che sono presenti nel quick launch
altre, presenti nel menù come quelle di office 2003, cd burner xp, alcune di accessori, 7-zip e altre vengono cancellate senza prima metterle nel cestino.
risorse del computer, la cartella documenti, risorse di rete: quando scompaiono dal desktop devo ripristinarle da proprietà -> desktop ->personalizza desktop.
per poi poter rispristinare tutte le icone, devo andarle a prendere nella document&setting di all users.
cosa può essere?
premetto che ho come antivirus avast 7.
ma anche con avast 6, il portatile cancellava le icone.
ripeto, senza motivo e senza che l'utente schiacci il tasto canc o che compaia a video l'avviso di cancellazione.
oggi, ho fatto la scansione completa con avast e durante la scansione le icone sul desktop di risorse del computer, la cartella documenti, risorse di rete, scomparivano.
le ho ripristinate e sono riscomparse mentre stavo vedendo un video da youtube.
tale problema lo fa sia da utente admin che dal profilo utente.
su un altro pc (che poi ho dismesso), che era un fisso con mobo asus e con xp sp3, avevo lì anche avast 6 ma non mi ha cancellato mai nulla.
grazie

Rispondi quotando