Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di onib

problema file txt crittografati, john the ripper?

buonasera,
    scrivo in questo forum per porvi un problema di natura tecnica e di "etica informatica".
    ho dei file txt bloccati in un hd esterno, da me crittografati precedentemente in un vecchio computer. in seguito ho provato a spostare i file dall' hd esterno al nuovo pc, ma mi è stato impossibile non solo leggere i file, ma anche spostarli; e dopo non poche ricerche ho capito che molto probabilmente non esiste la possibilità che io riesca a leggere di nuovo i file (inuitile specificarne l'importanza) nonostante siano miei, crittografati con la mia password (che paradossalmente non è possibile inserire).

ora detto ciò, ho letto di "john the ripper", e vorrei capire appunto
    -se potesse fare a caso mio,
    -se e dove fosse il limite della legalità di questa operazione(o di operazioni simili)
    -e se eventualmente esistono dei metodi alternativi per recuperare qualcosa che -è giusto ripetere- mi appartiene.

ringrazio chiunque voglia partecipare a questa discussione.
    spero sia d'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Discussioni di questo tipo non sono ammesse nel forum.

Come indicato dal regolamento

2) Le discussioni riguardanti materiale illegale (crack, warez et similia), software decrittatori di password o codici prodotto e materiale software o audiovisivo pirata non sono ammesse

Non si mette in dubbio la tua buona fede (ed il fatto che i file siano davvero i tuoi), così come, per esempio, non si è mai dubitato del fatto che l'utente che diceva "mi sono dimenticato la password di administrator" stesse parlando proprio del suo PC
    Questo è però un forum pubblico in cui suggerimenti o indicazioni di procedure "potenzialmente illegali" potrebbero essere lette da chiunque ed utilizzate in modo non sempre corretto

Chiudo

Permessi di invio