Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: MacBook e grafica

MacBook e grafica

Io uso il computer anche diverse ore al giorno, e vorrei sapere da voi come ci si trova a lavorare seriamente con il MacBook: se si sforza la vista, se è scomodo ecc.
    Inoltre volevo sapere cosa ne pensate dell'usare il MacBook per lavorare nell'ambito della grafica.
    Io lavoro principalmente in 2D, so che per il 3D non è adatto, ma se mi dite che le prestazioni sono abbastanza buone in 2D, potrei passarci sopra (anche perchè di sicuro è più potente del computer che ho adesso).
    A livello di prestazione, cosa cambia fra un MacBook e un iMac 17'' (quindi sempre con scheda grafica integrata)?

(che bello, passo a Mac )
    [color=dark silver]no, no[/color]

Utente di HTML.it

Re:

L'idea di fare grafica su di un portatile mi angoscia...indipendentemente dal modello o marca.
    Se poi per grafica intendiamo anche fotografia....buonanotte suonatori....
    Per me il portatile è tale ed è una sorta di pronto soccorso per poter disporre del computer ovunque ma non per farci la vori di ore sopra in particolar modo di grafica.....
    Per far grafica ci vuole un bel monitor....meglio ancora se 2....:-)

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    L'idea di fare grafica su di un portatile mi angoscia...indipendentemente dal modello o marca.
    Se poi per grafica intendiamo anche fotografia....buonanotte suonatori....
    Per me il portatile è tale ed è una sorta di pronto soccorso per poter disporre del computer ovunque ma non per farci la vori di ore sopra in particolar modo di grafica.....
    Per far grafica ci vuole un bel monitor....meglio ancora se 2....:-)
    quindi tu mi consiglieresti di puntare sull'iMac? (17 pollici)

Utente di HTML.it

Re:

Senza ombra di dubbio...
    Hai mai notato come cambiano i colori di una fotografia su di un qualsiasi portatile al semplice cambio di inclinazione del monitor?
    Qual'è allora il colore giusto???
    E chi lo sa??
    Fino a quando non le guardi sul fisso....

Hai mai provato a lavorare con programmi tipo Photoshop, Flash, Dreamweaver su di un monitor da 13-15 pollici?
    Sei continuamente a spostare palette per togliertele di mezzo.
    Ecco il perchè della massima soluzione dei 2 monitor....come ho fatto io...:-)

Sicuramente iMac.....

Re: Re:

Originariamente inviato da vagabund
    Senza ombra di dubbio...
    Hai mai notato come cambiano i colori di una fotografia su di un qualsiasi portatile al semplice cambio di inclionazione del monitor?
    Qual'è allora il colore giusto???
    E chi lo sa...fino a quando non l,o vedi sul fisso....

Hai mai provato ma lavorare con programmi tipo Photoshop, Flash, Dreamweaver su di un monitor da 13-15 pollici?
    Sei continuamente a spostare palette per togliertele di mazzo.
    Ecco pil perchè della massima soluzione dei 2 monitor....come ho fatto io...:-)
    ma l'iMac come ti sembra a prestazioni?

Utente di HTML.it

Re:

Non saprei dirti perchè non ce l'ho.
    Lo ha un mio paesano e si trova bene...
    Dipende anche li da come lo assembli (ram--scheda video etc etc) e da quanto lo devi spremere....

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    i nuovi iMac sono delle macchine a dir poco fantastiche hanno un monitor eccezionale e se si vuole fare grafica di un certo livello hanno tutto ciò che serve. Volendo se proprio non basta lo si può dotare di una scheda grafica da 256 mega e si fa pure montaggio video

Originariamente inviato da olivs
    i nuovi iMac sono delle macchine a dir poco fantastiche hanno un monitor eccezionale e se si vuole fare grafica di un certo livello hanno tutto ciò che serve. Volendo se proprio non basta lo si può dotare di una scheda grafica da 256 mega e si fa pure montaggio video

Sto valutando di prendermi un bell'iMac 20'' con 256 mb di vram.
    Che dite, la ram potrei anche lasciarla a 1 gb, o conviene portarla a 2? Se mi consigliate di portarla a 2, preferirei farmelo arrivare di già pronto: non vorrei smontarmelo da me...

Ma comprandolo il computer in un apple center si spende di più rispetto a comprarlo online?

Non vedo l'ora di avere fra le mani il mio bellissimo Mac nuovo

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    io ne ho messi 2 di giga così non ci penso più.
    Per quanto riguarda il costo, non ti resta che chiamare un apple center e farti mandare un preventivo sul computer che vuoi, SPECIFICANDO i tempi di consegna

Utente di HTML.it

Re:

Originariamente inviato da burrodicacao

Sto valutando di prendermi un bell'iMac 20'' con 256 mb di vram.
    Che dite, la ram potrei anche lasciarla a 1 gb, o conviene portarla a 2? Se mi consigliate di portarla a 2, preferirei farmelo arrivare di già pronto: non vorrei smontarmelo da me...

Ma comprandolo il computer in un apple center si spende di più rispetto a comprarlo online?

Non vedo l'ora di avere fra le mani il mio bellissimo Mac nuovo
    Dipende da quali applicativi vorrai usare.
    Se prendi ad esempio un software come Aperture per il trattamento dei file .raw ti consiglio vivamente di fargli montare già dsa subito 2 Gb di ram.
    Visto che lo vorrai usare prettamente per grafica, sappiamo come la ram galoppi con i software di questo genere.
    Taglia la testa al toro e ti prendi una macchina eccezzionale.

Ottima e straottima la scelta di abbandonare l'idea del portatile per un utilizzo del genere....

Permessi di invio