Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: [JAVA] Bloccare JFrame

[JAVA] Bloccare JFrame

Ho un JFrame che apre un altro JFrame il quale mi visualizza alcune informazioni. Prendiamo come esempio la classica schermata dei Credits che si apre successivamente. C'è qualche metodo,un qualcosa che mi permetta di "freezare" il primo JFrame quando viene aperto il secondo.
    Possibilmente senza settare la sua visibilità a false o fare il dispose

Utente di HTML.it
    si chiamano dialogs modali. Cerca guardati il capitolo "Dialogs" (JDialog) nello Swing Tutorial...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Prima di inoltrarmi nella lettura da te consigliata volevo essere chiaro con ciò che mi serve. Con i JDialog che tu mi consigli posso pure impostare io ciò che devo inserirci dentro?

Utente di HTML.it
    non ti rispondo nemmeno: prima si legge la documentazione, poi si fanno le domande, non il contrario. Il forum non è un corso di programmazione.

Avevo solo chiesto se mi ero spiegato bene. Spiegando meglio il mio problema volevo sapere se la tua soluzione è funzionante. Non ti ho chiesto codice nè niente. Un pò di gentilezza non guasterebbe. Grazie lo stesso

Originariamente inviato da Andrea1979
    non ti rispondo nemmeno: prima si legge la documentazione, poi si fanno le domande, non il contrario. Il forum non è un corso di programmazione.
    Ciao Andrea,
    potresti fare un salto nella sezione DATABASE, c'è un mio post in cui mi piacerebbe intervenissi...forse puoi aiutarmi come hai già fatto in passato!

GRAZIE!!

Tiziano

Utente di HTML.it
    E' il concetto di base nell'utilizzo del forum che entrambi avete fatto che è sbagliato ed è da correggere: se ti danno una traccia, prima si legge e poi si chiede. Se avessi anche solo perso 1 minuto a cercare jdialog swing tutorial avresti scoperto subito che in una jdialog ci puoi mettere tutto quello che normalmente metteresti in un jframe...

Per tulipano nero: cross-posting e cross-referencing sono vietati: potevi tranquillamente scrivere un messaggio privato. Ora quando ho tempo mi cercherò il tuo post in db

Volevo solo assicurarmi che la traccia fosse quella giusta. Metti caso che non mi ero spiegato bene, volevo solo che io fossi chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di yuno
    ciao, la soluzione migliore è sicuramente quella suggerita dal dotto Andrea, volendo dare però un alternativa potresti utilizzare il glassPane che è semplicemnte un pannello che va a coprire tutto il frame che vuoi bloccare potresti addirittura settare il cursorino con la clessidra ma attenzione devi mettere degli ascoltatori di tutti gli eventi possibili

Utente di HTML.it
    il dialog modale è la soluzione più semplice e pulita al problema (almeno dal mio punto di vista).
    Il primo vantaggio risiede nel fatto che ogni JDialog usata rappresenta una unità logica che vuoi mettere in evidenza e questa è indipendente dal resto. Usando il glassPane come suggerito da yuno ti trovi ad usare lo stesso oggetto (o aree dello stesso) per robe differenti, aumentando la complessità di gestione.
    Già il solo pensare di mischiare le cose in un unico punto e poi farne la manutenzione mi porta a scegliere JDialog !!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio