ragazzi ho urgente bisogno di voi potreste mostrarmi il codice jsp per creare una select con degli option. Una volta che gli option sono pronti il valore di quello che seleziono deve essere assegnato ad una variabile.
ragazzi ho urgente bisogno di voi potreste mostrarmi il codice jsp per creare una select con degli option. Una volta che gli option sono pronti il valore di quello che seleziono deve essere assegnato ad una variabile.
di urgente non c'è nulla, tranne il fatto che urgentemente avresti dovuto leggere il regolamento...
Hai 3 possibili strade da percorrere:
1 - posti del codice, e spieghi cosa non va, e si vede di aiutarti
2 - leggi una bella guida su (X)HTML (pescane una a caso dalla barra di navigazione in alto: Siti -> HTML / XHTML
3 - Sfrutti la sezione "Cerco / Offro Lavoro" più sotto nel sito.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Hai ragione era urgente perchè mi serviva il codice per un esame ma non fa niente. questo è il codice che ho provato a realizzare ma mi da un errore dopo che seleziono una scelta ovvero "al protocollo non è associato nessun programma". Sto cercando di utilizzare solo java, javascript e html come soluzione per questioni pratichecodice:out.println("<legend>Risorse</legend> <select onchange=\"location = this.options[this.selectedIndex].value;\" name=\"opzione\" id=\"opzione\">"); out.println("<option></option>"); for (int i=0; i<Core.getInstance().CaricaRisorse().size();i++) out.println("<option value=\"localhost:8080/Gestione_attrezzature/log_utilizzatore.jsp?state=4&opzione=\""+Core.getInstance().CaricaRisorse().get(i).getCodice()+">"+Core.getInstance().CaricaRisorse().get(i).getNome()+" </option>"); out.println("</select>");
e anche se aggiungo "http" prima di localhost ed elimino il problema non visualizza il valore di Core.getInstance....
prova qualcosa del genere (scusa ho dato una pulitina perché il codice che hai postato era tutto su una riga, o almeno così me lo mostra)
Ho anche tolto un po' di out.print dove non servivano (ovvio che dovrai chiudere e riaprie il tag jsp, che ho assunto essere <% %>codice:<legend>Risorse</legend> <select onchange="location.href=this.value" name="opzione" id="opzione"> <option></option> <% for (int i=0; i<Core.getInstance().CaricaRisorse().size();i++) { %> <option value="log_utilizzatore.jsp?state=4&opzione=<% out.print(Core.getInstance().CaricaRisorse().get(i).getCodice());%>"><% out.print(Core.getInstance().CaricaRisorse().get(i).getNome()); %></option> <% } %> </select>
Per quanto riguarda l'errore, bisogna vedere che cosa venga passato realmente al browser (ovvero quel che arriva nella barra indirizzo dopo la selezione nella select)
dopo la selezione il browser visualizza null come valore della variabile "scelta"
nel mio? non credo proprio. Nel tuo, può darsi, usavi male sia location.href nell'onchange, sia quello che cercavi di beccare (per prendere un valore di una select basta this.value)