Buongiorno a tutti,
sto creando un pagina di introduzione al mio sito, vorrei utilizzare delle immagini che compaiono in successione in punti diversi dello schermo e alla fine della sequenza (che dovrebbe terminare in basso a destra nello schermo) il logo.
html:
codice:<script src='jquery-1.2.6.min.js' type='text/javascript'></script> <script src='jquery.cross-slide.js' type='text/javascript'></script> <script type="text/javascript" src="slideshow.js" id='source-test2'></script> </head> <body> <div id='container'> <div id='img1'></div> <div id='img2'></div> <div id='img3'></div> <div id='img4'></div> <div id='img5'></div> <div id='img6'></div> <div id='img7'></div> <div id='img8'></div> <div id='img9'></div> <div id='img10'></div> <div id='logo'></div> </body> </html>
slideshow.js:
nel css definisco la posizione degli id in percentuale rispetto allo schermo:codice:$(function() { $('#img1').crossSlide({ sleep: 0.3, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_60.png'} ]); $('#img2').crossSlide({ sleep: 0.45, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_70.png'} ]); $('#img3').crossSlide({ sleep: 0.6, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_80.png'} ]); $('#img4').crossSlide({ sleep: 0.75, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_90.png'} ]); $('#img5').crossSlide({ sleep: 0.9, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_100.png'} ]); $('#img6').crossSlide({ sleep: 1.05, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_120.png'} ]); $('#img7').crossSlide({ sleep: 1.3, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_140.png'} ]); $('#img8').crossSlide({ sleep: 1.45, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_150.png'} ]); $('#img9').crossSlide({ sleep: 1.6, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_170.png'} ]); $('#img10').crossSlide({ sleep: 1.75, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_180.png'} ]); $('#img11').crossSlide({ sleep: 1.9, //in sec fade: 0.3 //in sec }, [ { src: 'img_200.png'} ]); $('#logo').crossSlide({ sleep: 2.05, //in sec fade: 5.3, //in sec onload: 'scrollit()', onunload: 'stopinterval()' }, [{ src: 'logo.png'} ]); });
Fino a qui funziona (sono ben accetti consigli su soluzioni alternative).codice:#img1 { position:absolute; top:72%; left:17%; width: 60px; height: 60px; background-color: transparent; text-align: justify; } #img2 { position:absolute; top:64%; left:17%; width: 70px; height: 70px; background-color: transparent; text-align: justify; }
Ora, vorrei che al caricamento il logo si spostasse automaticamente fino ad arrivare al centro della pagina, non in linea retta ma magari con un movimento semicircolare, e poi lì stesse fisso.
Ho provato alcuni script DHTML ma non riesco ad applicarli al caso specifico. Potreste darmi qualche consiglio su come fare? O avete qualche esempio da indicarmi?

Rispondi quotando