Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema puntatore google map

Ciao a Tutti, spero di postare la domanda nella sezione giusta.

ho un problema:
    in una pagina di un sito ho inserito l'iframe della mappa di google map, ma il puntatore del luogo invece che essere centrato è mezzo nascosto nell'angolo in alto a sinistra.

incredibilmente il problema sembra essere che l'iframe è all'interno di un div con display:none;

schiacciando un tasto con jquery la pagine vengono mostrate e quindi il display:none decade ma la mappa si carica come descritto sopra. purtroppo questo sistema di pagine con display coinvolge tutta la struttura del sito e non posso pensare di cambiarlo.

grazie a chiunque possa darmi qualche dritta.

scusate cercando ancora in rete mi sono accorto che il problema dovrebe riguardare più la sezione javascript che quella css, quindi se fosse possibile chiederei di essere spostato nella sezione giusta.

aggiunta: il problema dovrebbe essere questo siccome il contenitore è in display:none quando si crea la mappa questa ha dimensione 0, quindi dovrei utilizzare i metodi checkresize() l'opzione Size(per settare la dimensione corretta in fase di creazione) purtroppo non so utilizzare nessuno dei due metodi qualcuno può aiutarmi a capire come fare questo passaggio?

Permessi di invio