Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

inserire delle variabili

Salve a tutti ho un database mysql e tramite uno script php vorrei installare delle immagini da una directory sul database lo script e questo

<?php

include('mysql.php');

if ($handle = opendir('images')) {

while (false !== ($file = readdir($handle))) {
    if($file!='.' && $file!='..') {
    $images[] = "('".$file."')";
    }
    }

closedir($handle);
    }

$query = "INSERT INTO images (filename) VALUES ".implode(',', $images)." ";
    if (!mysql_query($query)) {
    print mysql_error();
    }
    else {
    print "finished installing your images!";
    }

?>

vorrei inserire una variabile in modo che lo script non installi i filename gia presenti nel database

Estrai prima tutti i record presenti nel db e crei un array con i nomi delle immagini.
    Poi controlli che il file (nel tuo esempio è $file) non sia presente nell'array. Se è presente passi oltre.

e ma praticamente io vorrei che una persona esterna faccia l'upload di una immagine caricando nel database image_id filename e score nell'uploader includo quel file install_image in modo che le immagini che le persone inviano nella directory finiscano a loro volta nel database pero lo script mi installa nel database anche le immagini che sono gia presenti (con stesso filename) nel database la soluzione potrebbe essere quella di uploadare direttamente i file nel database pero non sono riuscito a fare uno script che mi installi anche un image_id e filename

Permessi di invio