Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Velocizzare il recupero dei dati dal db

Supponiamo di avere in un database tutte le nazioni del mondo che pero' noi inseriremo solo con l'id della stessa e quindi qualcosa tipo:

italia: 1
    germania: 2
    francia: 3
    olanda: 4
    ecc ecc

Nella pagina dove voglio visualizzare di che nazione si tratta, attualmente faccio un if else e cioe' qualcosa tipo:

if($nazione==1){echo"italia";}
    if($nazione==2){echo"germania";}

ecc ecc

Pero' sarebbe un procedimento troppo lungo per tutte le nazioni.
    Come posso fare per velocizzare? non ci sono altri metodi?

Fammi capire, tu estrai dei dati da una tabella dove uno dei campi è valorizzato con l'ID del record della nazione (il cui nome e ID son salvati in un'altra tabella) e vuoi visualizzare il nome della nazione?

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Fammi capire, tu estrai dei dati da una tabella dove uno dei campi è valorizzato con l'ID del record della nazione (il cui nome e ID son salvati in un'altra tabella) e vuoi visualizzare il nome della nazione?
    la tabella e' sempre la stessa, cioe' ho questa tabella che si chiama nazioni con all'interno l'id della nazione e il nome della nazione di tutte le nazioni.
    In fase di inserimento di inserimento di un offerta io inserisco l'id nel database per occupare meno spazio, pero' vorrei fare in modo che quando visualizzo l'offerta mi esca il nome del paese e non l'id...

Appunto è come dico io, hai due tabelle, una con le nazioni, l'altra con le offerte.
    In tal caso fai una JOIN tra le due tabelle:
    codice:
     $sql = "SELECT tabella_offerte.*, tabella_nazioni.nome_campo_descrizione FROM tabella_offerte INNER JOIN tabella_nazioni ON (tabella_offerte.campo_con_ID_nazione = tabella_nazione.ID);"
    Nell'array che ne tiri fuori, la voce "nome_campo_descrizione" contiene il valore letterale della nazione.

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    Appunto è come dico io, hai due tabelle, una con le nazioni, l'altra con le offerte.
    In tal caso fai una JOIN tra le due tabelle:
    codice:
     $sql = "SELECT tabella_offerte.*, tabella_nazioni.nome_campo_descrizione FROM tabella_offerte INNER JOIN tabella_nazioni ON (tabella_offerte.campo_con_ID_nazione = tabella_nazione.ID);"
    Nell'array che ne tiri fuori, la voce "nome_campo_descrizione" contiene il valore letterale della nazione.
    ora provo, speriamo bene

Permessi di invio