Buonasera, avrei un quesito che per voi la risposta dovrebbe essere banale...
Voglio creare un db, ma i programmi mi confondono e io sono abituato a scrivere il codice e non a usare i tasti e cercare le funzioni dentro i programmi, quindi, vorrei poter scrivere il codice tipo create database nomedb create table inner join table ecc ecc ecc e poi salvo il file con estensione db, si può fare? cioè senza usare un programma per crearli intendo....
la prossima domanda: una volta che io ho creato il mio db che servirà per una pagina web, poi io questo db lo metto sull'ftp del mio sito giusto? e capisce tt da solo e funziona correttamente oppure devo fare operazioni aggiuntive? se sì quali?
infine, chiedo tutto ciò perchè sto approcciando con xampp e vedo che per fare un db mi dice di metterlo in quella cartella nella sottocartella della cartella della sottocartella e devo mettere tt i lavori lì e così via e io non ci sto capendo più niente con questo leva e metti quindi vorrei passare ad una opzione più comoda e secondo me il classico blocco notes per programmare non lo rimpiazza nessuno...
fatemi sapere spero di essere stato chiaro nelle mie domande..