Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sto avvicinando al mondo dei database legati alla progettazione dei siti web.
La mia domanda è semplice ... forse: quale sistema o software è meglio utilizzare per un principiante??. Mi spiego:
Ho un sito personale fatto con front page interamente in maniera visuale con tabelle ecc.... ora lo voglio ridisegnare e stravolgere completamente utilizzando fogli di stile e quant'altro per renderlo più facile da gestire e da aggiornare. guardatelo e se vi interessa il mondo della montagna può darsi possa essere utile!!! www.lemiemontagne.it
Ora oltre alla modifica grafica, vorrei raccogliere tutte le mie relazioni di uscite in montagna in un database (già lo sto facendo con access utilizzando varie tabelle) e metterlo on-line per così creare delle pagine attive utilizzando Asp o Php. Il mio sito gira su aruba.
Cosa mi consigliate utilizzare e quindi imparare per le pagine: ASP o PHP??
Quale tipo di server o programma che sia per il database: acces, MySql o altro???
Sto già cercando di imparare sempre da autodidatta il linguaggio SQL, ma vorrei delle delucidanzioni su cosa è meglio apprendere per prima....
Spero di essere stato esplicativo..... sono abbastanza ignorante in materia!
Grazie a tutti per le risposte