ciao,
allora questo è il mio sito provvisorio (messo online per farmi aiutare da voi)
http://boomshop.altervista.org/
Ho un paio di problemini con il layout e in pratica con i posizionamenti dei div .. In primis parto però con il chiedervi un chiarimento sullo sticky footer di cui forse ho capito il funzionamento :
- il div contenitore avendo margin-bottom:-50px; tira in su il footer sopra di esso per 50px in maniera che sia sempre sovrapposto in fondo al contenitore , poi per far in maniera che il contenuto non vada sopra il footer ci si mette il div push trasparente di altezza 50px con clear both in maniera che stia subito sotto gli elementi flaottati .
ho capito bene il funzionamento ?
Ora le altre 2 domande :
- volevo far in maniera che il menu top fixed fosse messo nel centro e attaccato al margine inferiore del div top , ho provato a mettere al div arancione il margin-bottom:0 , ma non si sposta di un millimetro.. come mai ?
- per far si che il div top non coprisse parte del div menu e parte del div contenuto ho messo un padding-top del div menu e del div contenuto e cosi funziona , avevo provato a mettere nel box contenitore un div trasparente di altezza 75px , però non funzionava e i div menu e contenuto venivano coperti dal div top. Come mai ?
non capisco dove sono gli errori .
Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo !![]()

) 
Rispondi quotando