Nella mia servlet,ho una form fatta in questo modo
dove l'inputcodice:out.println("<form onsubmit=\"return checkrequired()\" name=niente action=\"diprova\" method=\"POST\" >"); out.println("<input type=hidden value='"+nome+"' name=nome> "); out.println("<input type=\"checkbox\" name=\"intestazione\" value='"+k+"' >"); out.println("</form>)
sono tantissimi. E varia solo il k. Il k assume valori partendo da 1, incrementando di 1 per i successivi input.codice:out.println("<input type=\"checkbox\" name=\"intestazione\" value='"+k+"' >");
Quello che cerco, è uno script che mi faccia un controllo sui checkbox. In particolare, se non ho selezionato nessuna checkbox mi faccia un alert, altrimenti se ho selezionato almeno 1 check mi faccia continuare e quindi mi sposto nella servlet diprova(il nome della servlet)
Come script ho messo questo
ma non funziona. come fare per farlo funzionare?!codice:out.println("<script language=\"JavaScript\" type=\"text/javascript\"> function checkrequired() { var conta=0; if (document.niente.quale.checked){ conta++; if (conta==0){ alert(\"devi selezionare almeno 1 colonna\") } else return true;} alert(\"devi selezionare almeno 1 colonna\") }");

Rispondi quotando