Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

2 form nella stesa pagina

ciao a tutti, ho un problema in una pagina dove ci sono 2 form che vengono eseguiti da 2 diversi file, dopo l'esecuzione della pagina si viene rimandati automaticamente alla pagina con i 2 form.
    in sintesi

home.php(form1) --> esegui1.php --> home.php
    home.php(form2) --> esegui2.php --> home.php

il problema sta nel fatto che se io compilo entrambi i form e poi faccio eseguire i 2 dei form torno alla pagina home oltre a essere giustamente vuoto il form che ho eseguito è vuoto anche l'alto.

quello che voglio fare è che compilando entrambi i form e facendo il submit di uno dei 2 quando si torna automaticamente alla home il fomr che non ho "eseguito" sia compilato come lo era prima.

un po' di tempo fa avrei spezzato la home in 2 pagine, una per pagina e avrei poi usato l'iframe, ma ormai è vecchio e non più utilizzato ( giustamente )

preciso che non posso separare i 2 form in 2 pagine diverse perchè 1 dei 2 form restituisce un valore che serve per comliare correttamente l'altro form poichè il primo form serve per l'upload di un file e restituisce il link assoluto, il 2 form invece è un editor FCK che serve a modificare il testo di un database mysql

spero di essere stato abbastanza chiaro.
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di costi31
    Ciao. Memorizzi i valori del form compilato con i cookie, tramite javascript, agendo sull'evento onsubmit di entrambi i form. In pratica prima che avvenga il submit di uno dei form gli fai eseguire uno script javascript che memorizza i valori dell'altro form compilato, usando i cookie. Poi quando ti si riapre la pagina home controlli quali valori sono salvati nei cookie e ricompleti il form in automatico.
    Per salvare i dati, se tutto funziona come hai detto tu, devi per forza usare javascript o jquery per agire prima che avvenga il submit. Mentre per recuperare i valori puoi usare php ovviamente.

Utente di HTML.it
    non puoi fare un unico form "spezzato" visivamente come se fossero due e con due pulsanti di invio?

Utente bannato
    Originariamente inviato da costi31
    Ciao. Memorizzi i valori del form compilato con i cookie, tramite javascript, agendo sull'evento onsubmit di entrambi i form. In pratica prima che avvenga il submit di uno dei form gli fai eseguire uno script javascript che memorizza i valori dell'altro form compilato, usando i cookie. Poi quando ti si riapre la pagina home controlli quali valori sono salvati nei cookie e ricompleti il form in automatico.
    Per salvare i dati, se tutto funziona come hai detto tu, devi per forza usare javascript o jquery per agire prima che avvenga il submit. Mentre per recuperare i valori puoi usare php ovviamente.

ok ho ancora un dubbio però quando si apre la pagina con i 2 form la prima volta il testo dell'editor FCK deve essere preso dal database e non dal cookie, cosa mi consigli di fare per far si che accada ciò? visto che imposto la durate del cookie di 60 secondi pensavo di verificare con un if se c'è il cookie, se il cookie non c'è prelevo dal database, l'alternativa è far si che nell'aprire la pagina la prima volta viene preso il testo dal database e inserito subito nel cookie che viene poi subito letto e inserito nell'editor FCK. credo che la prima soluzione sia la migliore, preferisco comunque un vostro consiglio

Utente di HTML.it
    come dicevo... non puoi fare un unico form?

Utente bannato
    in effetti potrei fare un unico form e assieme all'upload del file viene fatto l'update del testo.
    si potrebbe essere una soluzione

Utente di HTML.it L'avatar di costi31
    Originariamente inviato da websolution
    in effetti potrei fare un unico form e assieme all'upload del file viene fatto l'update del testo.
    si potrebbe essere una soluzione
    Sì, ti consiglio anch'io come eiyen di fare un unico form. La soluzione alternativa è un po' complicata e comunque implicherebbe uno sforzo in più non necessario.

Utente bannato
    ok grazie ad entrambi per l'aiuto, siete i migliori

Permessi di invio