Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sostituire un sito esistente con uno nuovo in wordpress come ???

C'è qualche amico gentile che mi puo' indicare la soluzione al mio problema , dato che non sono molto pratico:

Io ho un mio sito web con mio dominio costruito con expression web su hosting window . Vorrei cambiare il sito passando alla piattaforma word press .

Pensavo di costruirlo nuovamente in word press (in remoto) hostandolo sulla loro piattaforma gratuita con dominio uguale al mio ma solo di terzo livello . Una volta pronto il sito lo vorrei "sostituire" a quello attuale caricando quello nuovo (in wordpress) sul mio attuale dominio .

E' possibile questa operazione ?? In caso di ok come devo fare poi l'operazione di sostituzione nel dettaglio passoxpasso (scusate ma non sono un pro) ?? Grazie molte

Re: sostituire un sito esistente con uno nuovo in wordpress come ???

Originariamente inviato da albanevosa
    C'è qualche amico gentile che mi puo' indicare la soluzione al mio problema , dato che non sono molto pratico:

Io ho un mio sito web con mio dominio costruito con expression web su hosting window . Vorrei cambiare il sito passando alla piattaforma word press .

Pensavo di costruirlo nuovamente in word press (in remoto) hostandolo sulla loro piattaforma gratuita con dominio uguale al mio ma solo di terzo livello . Una volta pronto il sito lo vorrei "sostituire" a quello attuale caricando quello nuovo (in wordpress) sul mio attuale dominio .

E' possibile questa operazione ?? In caso di ok come devo fare poi l'operazione di sostituzione nel dettaglio passoxpasso (scusate ma non sono un pro) ?? Grazie molte
    Si è possibile, ricordandoti che per utilizzare wordpress ultima versione si dovrebbe utilizzare server linux, supporto linguaggio PHP versione 5 o superiore e database versione 5 o superiore.

Invece di riportarti la guida che ho scritto sul mio sito, che spiega passo passo su come trasferire o spostare una installazione wordpress, ti invito ad andare a leggere direttamente.

Ricordo inoltre che se il nome dominio e i permalink resteranno uguali potrai fare i redirect del vecchio sito al nuovo con una sola impostazione al file htaccess in caso contrario dovranno essere eseguiti i redirect singolarmente.

Se non ti dovesse interessare di mantenere un eventuale pagerank del tuo sito i redirect si possono anche tralasciare.

grazie

Grazie per la tua precisa e puntuale risposta

Permessi di invio