Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Efficacia del lavoro seo esegutio

Ciao, scusate se sono proprio alle prime armi... Il mio sito è stato oggetto di un lavoro Seo di terzi nel 2011, ma si presenta nella serp sempre sotto ad altri siti cocorrenti anche di minor numero di pagine e credo di minor spesa o lavoro per seo, chi mi può dare qualche consiglio, anche via mail, per dargli una aggiustatina prima di rifarlo completamente a settembre(forse necessario)?

Ho capito che i link a siti esterni sono inappropriati e li farò rimuovere
    Il title è troppo semplice
    keywords non ce ne sono,
    la description mi pare misera piuttosto
    i nomi delle pagine sono semplicemente tutte rinominate con un'unico suffisso
    le immagini provengono tutte (o quasi) dall’esterno

Ciao Grazie
    il sito è taunus dot it... si capisce?(non vorrei incorrere nell'autopromozione però)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Ciao carolix, benvenuto nel forum.

Ho estrapolato il tuo post dalla discussione e creato un nuovo thread in quanto stai ponendo una nuova questione che non c'entra niente con la discussione in cui l'avevi inserita.

Ti faccio notare che lo spirito del forum è quello di discutere pubblicamente, non quello di cercare contatti in privato: per quello c'è il forum Offro lavoro; se ti interessa avere qualcuno che lavori per te il luogo dove postare è quello.

Se invece sei alla ricerca di consigli per intervenire personalmente sul tuo sito, o semplicemente per capire meglio cosa si potrebbe fare per migliorare la situazione, ti invito a postare maggiori informazioni, magari anche il nome del sito (senza link) dato che la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, e dare consigli alla cieca è impossibile.

Tra le cose che hai in progetto di modificare, non tutte sono corrette: ad esempio i link a siti esterni non sono certo inappropriati, altrimenti se tutti li rimuovessero il web morirebbe. Oltre a questo se per keywords intendo il meta tag, non è un elemento ormai di rilievo per l'ottimizzazione di una pagina.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao e grazie rigby, anche dello spostamento.

Sto cercando soprattutto di capire io cosa fare e cosa far fare. Ad esempio mi sto dando da fare con un pò di articoli in giro sia veri che semplici nontizie rielaborate o comunicati aziendali di basso valore... e su fb per fidelizzare, anche perchè non è l'unico sito che seguo per questo, e mi sto avvicinando al webmk lentamente. Ma il sito in questione è taunus .it . Parlando con 2 amici credo che è condivisibile che ci sono pochi testi buoni per essere indicizzati, le description delle pagine identiche.. tranne che per le keyw. visibili in basso per le quali è stato fatto un lavoro di seo con le rispettive landing page, ma che non stanno mai al primo posto(che fare quindi?), poi le foto che vengono da server esterno non sono un problema? Inoltre il page rank si è abbassato notevolemnte dal 2011, da 4 a 2, ma ho chiesto di rimuovere i link esterni non attinenti, e messo il nofollow a quelli dei "non amici".
    il sito è taunus dot it... si capisce?(non vorrei incorrere nell'autopromozione però)

Permessi di invio