Salve a tutti,
ho il seguente problema più che altro algoritmico:
Sto tracciando dei tragitti da un punto A ad un punto B (sulla terra), ho una velocità media a cui mi sposto ed un tempo approssimato, e facendo velocità * tempo mi calcolo la lunghezza massima del cammino tra A e B (contando che non è un cammino rettilineo ma potrebbe essere a zig zag non posso fare altrimenti).
Ora il punto è che moltiplicando questa velocità per tempo la lunghezza massima che mi esce (lmax) è sempre molto corta e la devo aumentare di un tot in %. Mi servirebbe un aiutino a capire di quanto può essere questa percentuale da aggiungere in modo che ci si avvicini il più possibile e che l'errore commesso sia nel dare una lunghezza massima un po' più lunga e non viceversa.
Nelle prove che ho fatto ho ottenuto:
Prova 1
Tempo: 420 secondi
v*t di 3,4164903 e non arrivava
con 9,566173 invece arrivava
Prova 2
tempo 3780 secondi
v*t 31,519527 e non arrivava
con 40,975388 arrivava
prova 3
tempo 1320
v*t 11.1078 non arrivava
con 14,44014 arrivava
In pratica ho iniziato con v*t e poi ho aggiunto il 30% di v*t per 6 volte su prova1, per 1 volta su prova2 e prova 3.
Secondo voi in media che percentuale potrei aggiungere, magari in rapporto al tempo o alla distanza percorsa, per raggiungere lo scopo?
Quali altre informazioni potrebbero essermi utili per calcolare il tutto meglio?![]()
Vi ringrazio in anticipo,
Neptune