Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto su Joomla

Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Aiuto su Joomla

ciao a tutti!
    Premetto che sono ai primi passi con Joomla quindi sono un pò nel panico perchè mi trovo a cercare di trovare una soluzione a un problema che un mio nuovo cliente ha sul suo sito fatto da altri proprio con questo CMS...
    In pratica il modulo di registrazione presente su questo sito non funziona....le email non arrivano...ma io non ho idea di come poter risolvere questo problema...
    Come faccio a testare il codice del modulo e a capire come mai non funziona correttamente? Dove si gestiscono i moduli in Joomla?...

Qualcuno sa darmi una mano e dirmi come procedere?

Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it
    innanzitutto, cerca di capire se le emails vengono spedite
    tramite funzione mail oppure tramite smtp.

questo puoi verificarlo nella configurazione, ce una sezione apposita per le emails.

se hai un po di conoscenza di php, puoi caricare un file con una riga di codice che spedisce una email per verificare che la funzione mail si attiva.

qualche hosting infatti la disabilita.

Utente di HTML.it L'avatar di gnola
    Nella configurazione email c'è selezionata la funzione PHP Mail però poi nello spazio "percorso sendmail" c'è digitato il percorso "/usr/sbin/sendmail"...così come sono riempiti i campi password smtp e host smtp (l'user è vuoto però)....ma non vanno riempiti solo se viene usata la funzione sendmail?

Permessi di invio