Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Client Di Posta. Quale Il Migliore?

Ciao a tutti,
    sto per decidermi a passare ad un Client di posta serio, per poter gestire, email, appuntamenti, scadenze, promemoria, email in evidenza, ecc...
    Insomma qualcosa di veramente tosto e serio.
    Secondo voi qual è il migliore?
    Sto usando Thunderbird ma è davvero carente. Spesso nemmeno riesce a salvarmi la posta in uscita dandomi errore.
    Ho usato in passato anche Outlook la prima versione ma lo vedevo molto povero.
    Live mail sinceramente o vedo molto confusionario dopo averlo usato un paio di volte.

Si accettano commenti e suggerimenti, sui pro e contro del Client che mi suggerireste di utilizzare.

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    guarda secondo me il miglior client è mozilla thundebird mentre outlook non mi piace.

quindi ti consiglio di usare thundebird però impostando sul client dovresti fare il backup mentre avendo online nessun backup .

Visto che harddisk dei pc si guastano dal momento all'altro io preferisco sempre la posta online.

Re: Client Di Posta. Quale Il Migliore?

Originariamente inviato da ruben78
    Sto usando Thunderbird ma è davvero carente. Spesso nemmeno riesce a salvarmi la posta in uscita dandomi errore.
    Molto strano, io lo uso da anni e non ha mai dato di questi problemi... Con che account di posta lo usi? Che errore ti dà?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Mi appare l'errore che dice che non può salvare la mail nella posta inviata e mi fa scegliere tra RIPROVA o ANNULLA. anche se riprovo all'infinito mi da sempre lo stesso errore.
    Ma come Agenda, appuntamenti, scadenze, promemoria, email in evidenza, ecc... il thunderbird funziona bene?? Le grandi aziende quale client usano per gestire la posta con più account?

Originariamente inviato da ruben78
    Mi appare l'errore che dice che non può salvare la mail nella posta inviata e mi fa scegliere tra RIPROVA o ANNULLA. anche se riprovo all'infinito mi da sempre lo stesso errore.
    Ma come Agenda, appuntamenti, scadenze, promemoria, email in evidenza, ecc... il thunderbird funziona bene?? Le grandi aziende quale client usano per gestire la posta con più account?
    Le grandi aziende spesso utilizzano strumenti di collaborazione online quali Office 365 o Google Apps- quindi per la posta ci sono le specifiche webmail.

Nella mia azienda - gestisco una 50ina di client - utilizzo con successo Thunderbird e devo dire che sono molto soddisfatto. Prova a diminuire i collegamenti cache nella sezione avanzata del tuo account di posta. Da 5 passa a 1 e vedi se migliora la situazione: io avevo il tuo stesso problema.

Ciao!

Scusa, cosa intendi per diminuire i collegamenti cache nella sezione avanzata?
    In Thunderbird è possibile avere un'agenda per le scadenze o promemoria? Se sì, come si adoperano?
    Ho letto tempo fa, che c'è un app che si chiama Lightning che è molto buono per il calendario-agenda, appuntamenti ecc., solo che ho provato a installarlo ma nella versione 11 non funziona :-( pazzesco

Io ti consiglio Outlook.. ho utilizzato diversi client anche per poter far assistenza.
    Per la gestione della posta e basta bene o male.. non c'è molta differenza.
    Per quanto riguarda la parte diciamo orientata al lavoro, calendario, promemoria, io personalmente preferisco Outlook.
    La grossa differenza è che uno è gratis e l'altro no.

E quale outlook mi consiglieresti di usare? ci sono tante versioni...

Dal 2k3 in su. Io mi trovo benissimo con 2k3 e 2010

Che differenza c'è tra 2003 e 20010? Pro e contro...?

Permessi di invio