Ciao a tutti,
Siccome non sono mai sicuro di niente vorrei esporvi come sto organizzando il codice per avere uno scambio di pareri e apportare relativi miglioramenti.
Tenete conto che questa organizzazione l'ho strutturata per gestire in modo semplice le chiamate ajax e per poter compilare il più possibile con bcompiler...
Allora la struttura standard è la seguente :
Pagina-1.php
Pagina che contiene il markup html e l'eventuale form.
In particolare la form fa un post ad una CB_Pagina-1.php (CB sta per Code Behind).
La form passa anche una campo hidden funz.
CB_Pagina-1.php
Questa pagina fa uno switch della funz e richiama la funzione richiesta facendo poi l'eventuale return del dato.
Questa pagina fa un include FU_Pagina-1.php (FU sta per function) che è un parco di funzioni pure tecnicamente riservate per la pagina.
CB_Pagina-1.php fa anche l'include delle classi necessarie che poi vengono istanziate all'interno delle varie funzioni.
Ho studiato questo metodo perche mi permette di accedere facilmente tramite la chiamata ajax grazie alla pagina CB_xxxxx.php e inoltre ho separato in modo netto una pagina di sole funzioni, le relative classi che verranno compilate con il bcompiler..
Per fare chiarezza, che amgari sono stato poco esplicativo per ogni pagina fondamentalmente ne avrò 3:
Pg1.php-------markup
Pg1_CodeBehind.php-------switch funzioni
Pg1_funz.php-------funzione richiamata con include delle classi
Ogni suggerimento è ben accetto, anche relativi insulti per errori di logica gravi.![]()