Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Codice html per digitare numero telefonico

Salve , spero di trovarmi nella categoria giusta , potreste darmi un codice html o javascript che mi permetta tramine una text field con un bottone (Chiama) di digitare un numero telefonico e far partire la chiamata ovviamente quando dal sito accedo tramite un cellulare
    ESEMPIO: io digito nel text field il numero 081000000 clicco su chiama e parte la chiamata
    Però lo voglio in questo modo cioè il prefisso deve essere già inserito esempio il prefisso gia inserito è (081) e il visitatore deve inserire solo il numero ( nel mio esempio ) 000000

questo è l' esempio del codice
    codice:
    <html> <body> <form name="login"> Inserisci password:<input type="text" name="pwd"><input type="button" value=" VAI " onClick="window.location='pagina_'+this.form.pwd.value+'.html'"> </form> </body> </html>
    GRAZIE !

Utente di HTML.it
    scusa ma come fai ad effettuare una chiamata?

che servizio usi voip?
    o ti serve in locale con un modem 56kb/s?

se usi un servizio voip prendi la pagina del tuo gestore vedi come si chiama il suo campo input per il telefono e al form di lancio presente nel tuo sito metti il nome del campo.

No non deve essere una chiamata VoIP , ma deve andare a richiamare l' applicazione telefono

Con il solo html non si può fare, penso ci voglia un linguaggio di programmazione adatto ai vari sistemi operativi dei dispositivi

Per me va bene (il sistema operativo del cellulare è Android ) potresti darmi lo script ? Grazie

Grazie webdemo ma non è quello che cerco , a me serve un test field dove l' utente che va sul mio sito possa digitare lui il numero telefonico e cliccare su chiama per far partire la chiamata ma quello che interessa a me , e che ogni numero che loro digitino , venga sottointeso #31#
    codice:
    <html>
    <body>
    <form name="chiama">
    Inserisci numero:<input type="tel" "tel:12345678987654321"><input type="button" value=" TELEFONA " onClick="window.location=#31#'+this.form.pwd.value'">
    </form>
    </body>
    </html>

Permessi di invio