Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80

Importazione CSV e cache

Ciao a tutti, chiedo un consiglio rigurado un operazione che dovrei fare.
    - Interrogare una url che genera un csv
    Chiamata a mano da web scarica il file in automatico, chiamata con file_get_contents() ritorna la stringa con tutti i dati(in questo caso penso di non poterla usare in quanto come riga unica dovrei calcolare ogni quanti delimitatori dividere e poi spezzare, cosa che potrei invece fare con le funzioni php per leggere un csv e metterle in un array).

Questo a parte dovendo mettere i dati in cache o comunque non richiamare spesso la url direttamente mi conviene scaricarmi il file csv e controllare la data e tenerlo buono per tot tempo o meglio mettere a db i dati del file e poi aggiornarli se necessario?

da un lato non vorrei ritrovarmi con troppi file scaricati sul server, dall'altro troppi dati nel db.

Utente di HTML.it
    Non ho capito la questione dell'unica riga... per il resto... dipende dai dati... se si tratta di contenuti che si aggiornano i dati nel db non crescerebbero, ma verrebbero appunto aggiornati! Cmq non penso ci sia un problema di mole di dati...

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    io metterei tutto a database .

COn una procedura che :

1- scarica i dati
    2- genera le query di insert
    3- troncva la tabella
    4- ripopola la tabella

ovviament equesa procedura e' chiamata da una procedere che imposta su db o file o deve ti pare una flag che comunica l'operazione in corso.

eventualmente puoi anche generare delle tabelle orarie.

ossia generi una nuova tabella e lapopoli mnetre la gente guarda quella vecchia (non hai disconituità) quando l'operazione e' concolusa aggiorni la varibile che tiene traccia della nuova tabelle e quindi droppi la vecchia.

UNa sorta di table-buffering

Ciao, con fgetcsv leggo facilmente il file e prendo i dati riga per riga che poi spezzero sulla virgola.
    Con file_get_content mi ritorna semplicemente una stringa.

Immagino quindi di dover usare file_get_contents() per salvarmi il file, parsarlo con fgetcsv() e poi metterlo a db( e cancellare il file).

Alla richiesta successiva controllo la data a db e se scaduta riscarico e aggiorno.

Può essere la soluzione migliore o potrei fare di meglio?

beh ci sono molte soluzioni di ogni tipo per questa cosa... potresti anche fare un xml e xsl ...
    Puoi mettere a db , poi gestire al vole ogni richiesta .... puoi nel caso creare una pagina html statica a partire dai dati , cosi' 1 volta letti e creata la pagina non pesi olte sul server....

ne hai di soluzioni mi sa che sta a te decidere.

Si, posso pensare a cosa mi conviene utilizzare.
    In sostanza prende dei dati da csv per generare un grafico.
    A questo punto creo l'immagine/grafico png e la tengo buona fino alla prossima generazione
    Per la data potrei o controllare la data di creazione del file o salvare le date/nomifile a db.

Grazie per i consigli.

No prob

e' semrpe bene valutare diverse opzioni

Permessi di invio