Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio che lascio qui.
Sono FrankieM87, vivo a Bologna e scrivo perchè, onestamente, non so più a chi rivolgermi e sono alquanto disperato e stanco di lottare con il call center di Fastweb.
Allora, cerco di farla breve.
Ho un contratto Joy, con velocità in download fino a 8,2 e fino a 0,5 in upload.
Sul pc, navigando, sembra tutto ok. I problemi nascono giocando online con la PS3.
Fino a 3 settimane fa questi problemi non li avevo.
Allora, facendo il test con cmd su maya.ngi.it, noto che il ping è sempre stabile intorno al 40, solo che in alcuni momenti raggiungo e, alle volte, supero i 2000ms. Inoltre, ho perdita di pacchetti sempre intorno al 8/9%. Mi sono reso conto di questo problema giocando sia a MW3 che a Battlefield 3. Il lag è assurdo. Capita che io cammini per la mappa e gli altri siano bloccati, per poi tornare tutto alla normalità con io che sono morto da un pezzo, mentre a me sembrava di continuare a camminare. Non so se mi sono spiegato.
Chiamando al cc di Fastweb me ne hanno dette di tutti i tipi, dal ridere proprio.
Ultima, ma penso non ultima, mi ha detto che l'importante è che io navighi sul web e che i pacchetti persi sono fisiologici ed è colpa dei vari server dei giochi. Io le ho fatto notare che i problemi sono simili e sono su più giochi. Lei imperterrita non ha cambiato opinione e mi ha salutato.
Ora io che devo fare? Come mi devo comportare? Sclero. Sclero perchè non è così da sempre, ma solo da qualche settimana.
Grazie per l'aiuto e scusate lo sfogo.