Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: reload della pagina

Utente di HTML.it

reload della pagina

salve,

ho cercato un po' in giro, ma non sono risucito a capire se a parte la func ISSET ci sia qualche altro comando o funzione che permette di capire se la pagina è stata chiamata oppure è un reload.

Mi serve per fare un po' di controlli

grazie

Gaetano

Utente di HTML.it
    potresti usare una variabile in sessione indicante da quale pagina proviene e su quale pagina è l'utente.

se i due valori coincidono allora era già sulla pagina ed è un reload

non so poi come devi usare i risultati , ci sono tanti modi per farlo

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la risposta.

Non è che devo usarla in chissa' quale maniera.

Metti già la valorizzazione di variabili, invece di farla con ISSET, si pufare che entro per la prima volta le varibili vengono azzerate, altrimenti controllo o avviso che le var non vengono aggiornate perchè è un refresh.

Non so se ho detto una sciocchezza.

Anche la session devo ancora leggerla e capire a cosa serve e come funziona e si usa.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    mmmmm ma perche' mi domando io ddevi capire se un utente fa un refresh o meno ?

Evitare doppie esecuzioni di codice ?

Utente di HTML.it
    Metti già la valorizzazione di variabili, invece di farla con ISSET, si pufare che entro per la prima volta le varibili vengono azzerate
    non ho ben capito il concetto ^^

cmq php è stateless
    le variabili in sessione sono un modo per poter mantenere dei parametri mentre l'ipotetico utente naviga, ad esempio è un modo utilizzato dai siti web dove ti registri per dirti : benvenuto "nomeutente " e poi sapere che tu sei quel determinato utente e puoi fare determinate cose mentre navighi nel sito web, se no ad ogni cambio di pagina dovresti loggarti di nuovo in quanto non si può essere sicuri che la nuova pagina sia stata chiamata una determinata persona.

Permessi di invio