Salve,
vorrei sapere se è possibile aggiornare automaticamente una tabella di un database, da un link che riporta al file .sql. più che aggiornarla, dovrebbe sostituirla.
Faccio un esempio:

al link
codice:
www.aggiornamento.it/tabella.sql
tabella.sql è del tipo:

codice:
INSERT INTO `tabella` VALUES (X,X,X,X,X,X,X,X,X,X,X);
INSERT INTO `tabella` VALUES (Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y);
eccetera
vorrei sapere se è possibile fare uno script che va ad aggiornare o sostituire quella precedente in modo automatico, ad esempio ogni mattina lancio lo script e da solo va a quell'indirizzo e la sostituisce a quella presente nel mio database.

inoltre dovrei tenere uno "storico" dei dati precedenti.
faccio un altro esempio:
ho le tabelle:
tabella (originale) <---quella che dovrebbe essere sostituita ogni giorno
tabella1 <---dati giorno precedente a tabella
tabella2 <---dati giorno precedente a tabella1
tabella3 <---dati giorno precedente a tabella2
tabella4 <---dati giorno precedente a tabella3
....
tabella7

le tabelle da 1 a 7 non hanno gli stessi campi di quella originale, per come le ho organizzate dovranno tenere solo 2 valori di quella originale.
ecco vorrei fare uno script che appena lanciato, va a scaricarsi il file, aggiorna la tabella originale, e aggiorna quelle precedenti, ricopiando da tabella6 a tabella7, da tabella5 a tabella6.......da tabella (originale) a tabella1 (solo i campi che mi interessano).
la soluzione a cui avevo pensato è quella di:
eliminare la tabella 7 (tanto i dati troppo vecchi non mi interessano più)
creare la tabella 7 uguale alla 6, e ricopiarne i valori
eliminare la tabella 6 (che è stata ricopiata sulla 7)
creare tabella6 uguale alla 5 e ricopiarne i valori
eccetera

però questa soluzione la vedo come un caso estremo, non c'è qualcosa di più "pulito"?
tenere questo storico mi serve per fare delle statistiche rispetto ai giorni precedenti.

un'ultima cosa, per tenere uno storico dei dati (diciamo degli ultimi 7 giorni) mi consigliate di fare in questo modo (cioè fare tabelle separate), o farne una unica con un campo di "anzianità"? premetto che ogni tabella ha da 8000 a 10000 record.

ringrazio in anticipo per la disponibilità