Salve a tutti sono capi_1992 e mi sto avvicinando da poco a Java e alla programmazione OO. Il problema a cui spero diate risposta è il seguente: da quanto ho capito Java ha scelto la filosofia dello static binding e fin qui tutto chiaro (almeno credo). Il fatto è che in questo progettino d'esempio mi sembra che ci sia dynamic e non static. Sono confuso :.Il codice è il seguente:
Classe Main:
Classe Point:codice:package it.unitn.prog2; public class MySuperSweetPoint { public static void main(String[] args) { Point np = new NamedPoint(0, 0, "z"); System.out.println(np); } }
Classe NamedPoint (IS-A Point):codice:package it.unitn.prog2; public class Point { int x; int y; public Point(int x, int y) { this.x = x; this.y = y; } public void move(int dx, int dy) { x += dx; y += dy; } public String toString() { return ("(" + x + ", " + y + ")"); } }
OUTPUT:codice:package it.unitn.prog2; public class NamedPoint extends Point { String name; public NamedPoint(int x, int y, String name) { super(x, y); this.name = name; } public String toString() { return (name + "(" + x + ", " + y + ")"); } }
z(0, 0)
Non dovrebbe essere (0, 0)??
Grazie in anticipo![]()

.Il codice è il seguente:
Rispondi quotando