Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ottimizzare immagine

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

ottimizzare immagine

ho delle immagini in riferimento ai miei articoli e facendo un test mi si consiglia di ottimizzarle. Come si fa? posso fare questa cosa tramite web o devo lavorare sull'immagine originale e poi reinserire quella ottimizzata?

credo la seconda ipotesi... inserendo una nuova immagine al posto di quella esistente non ho degli svantaggi per quanto riguarda il posizionamento /indicizzazione nei motori di ricerca?

Se sì come posso fare?
    Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: ottimizzare immagine

Originariamente inviato da luisa227
    ho delle immagini in riferimento ai miei articoli e facendo un test mi si consiglia di ottimizzarle.
    se non ci dici quale / come / dove /ecc. test hai fatto, e come sono le tue immagini, come facciamo a capire cosa intendi per "ottimizzare"? peso? dimensione? compressione? varie ed eventuali?
    e se devi lavorare su un qualche programma di grafica, dovrai pur dirci quali sw usi.

inserendo una nuova immagine al posto di quella esistente non ho degli svantaggi per quanto riguarda il posizionamento /indicizzazione nei motori di ricerca?

Se sì come posso fare?
    Grazie
    questo lo devi chiedere in motori di ricerca. Luisa please, un thread un argomento, specie se vai a coprire sezioni diverse

per tutti: qui restiamo sulla prima domanda lasciando stare l'aspetto seo, per favore.

Permessi di invio