Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

apertura e chiusura finestra con unico click

Chiedo scusa a br1 per aver riesumato una vecchia discussione, davvero, non volevo e sapevo che fosse scorretto...

il problema che ho è che vorrei, con un unico click sul link, chiudere una finestra ed aprirne un'altra.

Es. ho una pagina A che tramite un collegamento con javascript tipo
    codice:
    <a href="javascript:open.window" onclick="window.open('.../cassano.html','','width=730, height=800, toolbar=no, scrollbars=yes,');" >
    apre una pagina B;
    io vorrei un aiuto, se possibile, per cliccare su un link nella pagina B che chiuda la finestra B e apra un' altra pagina nella A.

Cosa ne dite? Penso sia possibile, giacchè nella discussione riesumata si parlava di aprire due pagine con un unico click.... io vorrei chiuderne una ed aprirne un'altra.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se l'intento e apre una popup a dimensioni fisse e chiudere la finestra aperta dall'utente/visitatore quest'ultima parte non è possibile essendo la finestra (principale) non gestita/comandata da js
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao cavicchi,

l'intento del primo link è quello di aprire una nuova finestra con dimensioni prefissate.
    lo scopo del link della nuova finestra aperta è di chiudere se stessa ed aprire nella precedente un'altra pagina.
    spero di essermi fatto capire abbastanza...
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    ciao per aprire una nuova finestra puoi usare il window.open

Codice PHP:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    <!--
    x=window.screen.availWidth;
    y=window.screen.availHeight;

app window.open('paginadaaprire.htm''applicazione''width='+x+',height='+y+'toolbar=no,menubar=no,location=no,fullscreen=no, scrollbars=yes, resizable=yes,top=0,left=0,status=no');

app.resizeTo(x,y);
    //-->
    </script> 
    e per chiudere la finestra appena aperta con un link che deve essere all'interno di paginadaaprire.htm fai cosi:

chiudi
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

ciao, e scusa per la domanda ignorante...
    ho inserito lo script nel tag HEAD, poi come lo devo richiamare ad esempio su un immagine?

e poi, dove c'è

codice:
    x=window.screen.availWidth; 
    y=window.screen.availHeight;
    devo sostituire con dei valori in pixel? es.

codice:
    x=600px; 
    y=900px;

con le prove che ho fatto, lasciando lo script invariato, ottengo:
    quando clicco sul collegamento già esistente nella mia pagina di origine

[img]/images.gif[/img]

si aprono due pagine, quella a cui faccio riferimento con il link sopra ed un'altra, paginadaaprire.htm

Peraltro provando esattamente con la soluzione da te proposta, cioè avendo una nuova pagina chiamata paginadaaprire.htm nella quale c'è il collegamento proposto, proprio non funziona; cliccando su chiudi la pagina non si chiude....

altra questione..

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se l'intento e apre una popup a dimensioni fisse e chiudere la finestra aperta dall'utente/visitatore quest'ultima parte non è possibile essendo la finestra (principale) non gestita/comandata da js
    scusa cavicchi, vorrei sapere se esiste e/o conosci un metodo per aprire una nuova finestra con javascript con collegamento del tipo
    <a href="java-scriptpen.window" onclick="window.open('../cassano.html','','width=730, height=800, toolbar=no, scrollbars=yes,');" >

che non possa essere in nessun caso e in nessun modo ingrandita a fullscreen, ma sia aperta sempre con le dimensioni impostate nel collegamento.
    Grazie.

ciao puoi postare tutto il contenuto della pagina da qui vuoi aprire la nuova finestra? cosi riusciamo a capirci meglio

la pagina sopra si chiama seleziona.html;
    questa è una serie di link in cui ognuno di questi apre una nuova pagina.
    Io vorrei inserire, ad es. nella pagina page1.html, un link che chiuda page1.html e contestualmente apra una nuova pagina in seleziona.html

E' fattibile?
    Thanks

ho fatto due pagine html
    seleziona.html
    codice:
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8">
    <script language="javascript">

</script>
    </head>
    <body>
    [img]cassano1.gif[/img]
    [img]cassano2.gif[/img]
    [img]cassano3.gif[/img]
    [img]cassano4.gif[/img]

</body>
    </html>
    page1.html
    codice:
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8">
    <script language="javascript">

</script>
    </head>
    <body>
    chiudi

</body>
    </html>
    nella page1.html quale pagina vorresti fare aprire? ad esempio se vuoi fare aprire page2.html sul link chiudi scrivi questo:

codice:
    chiudi
    ps il forum inserire un trattino nella parola javascript devi toglierlo altrimenti non ti funzionano le pagine

Permessi di invio