Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[jquery] Semplice questione di identificazione classe

Salve a tutti, avrei una questione da risolvere e purtroppo non sono molto ferrato con jQuery (sto cercando di acculturarmi ora), credo che la questione sia molto semplice quindi vi chiedo di portare pazienza per l'eventuale ovvietà della risposta.
    Passo subito al dunque:

Ho un pulsante in una pagina html con il seguente codice:
    codice:
    <input type='button' name='osx' value='Demo' class='osx demo'/>
    Alla pressione di questo tasto parte una funzione jquery che fa apparire un pannello.
    La mia questione è la seguente, vorrei inserire nella pagina più di un pulsante e fare in modo che alla pressione di ognuno appaia un pannello diverso.
    Il mo problema dunque sarà quello di identificare tramite jquery quale pulsante è stato premuto.
    Avrei pensato di sfruttare il nome della classe (quindi assegnare una classe diversa per ogni pulsante) o anche il nome dell'attributo 'value'.
    Il problema è che non so come acchiappare il nome della classe del pulsante (o in alternativa il valore dell'attributo 'value')

Qualche suggerimento?

pensavo fosse una cosa semplice, ma dal numero delle risposte mi sa di no, possibile che sia così difficile leggere il nome della classe?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    if(tuoElementoJQuery.hasClass('osx')){
    ...
    }

oppure

if(tuoElementoJQuery.is('.osx')){
    ...
    }

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    tutte le classi si trovano in
    .attr('class')

Vi ringrazio per le risposte, ho risolto semplicemente usando $(this).attr('class') come gentilmente suggeritomi da Xinod.

Grazie ancora

Permessi di invio