Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Fare entrare un visitatore sempre dalla home page

Salve.
    Spero di riuscire a esporre per bene la questione.
    Anni fa ricordo che lessi di un semplice codice che, inserito nelle pagine web desiderate, faceva sì che, anche se (e solo se) un motore di ricerca le trovava, cliccando sui link, faceva partire il sito dall'home page (ovvero da una pagina scelta dal webmaster): cioè un redirect "intelligente", che si attiva soltanto quando la prima pagina visitata non è l'home page.

Sto cercando di recuperare questo codice. Qualcuno lo conosce?

Beh, non è molto complicato da fare, ci sono vari metodi che mi vengono in mente, anche se non capisco bene il motivo per cui vorresti farlo.

Non ti posso dare un codice, però basterebbe settare un cookie solo quando l'utente visita l'home page, e nelle altre pagine mettere un controllo sulla presenza di questo cookie: se non c'è redirezioni l'utente all'home page, altrimenti prosegue.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Originariamente inviato da thecodingmonk
    ...... però basterebbe settare un cookie solo quando l'utente visita l'home page, e nelle altre pagine mettere un controllo sulla presenza di questo cookie: se non c'è redirezioni l'utente all'home page, altrimenti prosegue.
    Se l'utente ha disattivato i cookies?

Io di primo acchito vedo meglio un .htaccess: redirect page 301

Originariamente inviato da thecodingmonk
    anche se non capisco bene il motivo per cui vorresti farlo.
    Sto rifacendo un sito ancora "inedito" usando i fogli di stile al posto dei frame, ma intanto devo pubblicare il sito e, siccome non ce la faccio coi tempi a riscriverlo tutto, devo pubblicare quello che grosso modo è pronto, coi frame. Detto questo, non gradirei che un utente entrasse nel sito tramite un frame senza la possibilità di vedere i menù per navigare.

Per quanto riguarda .htaccess: redirect page 301... ho trovato che è un codice per fare hacking... Vedrò cmq di informarmi meglio e capire come usarlo, intanto grazie della segnalazione.

Originariamente inviato da Gas75
    ...Per quanto riguarda .htaccess: redirect page 301... ho trovato che è un codice per fare hacking... Vedrò cmq di informarmi meglio e capire come usarlo, intanto grazie della segnalazione.
    Con questo metodo puoi fare proprio ciò che chiedi, basta che tu metta le istruzioni nel file .htaccess e l'utente che accede da qualsiasi url verrà indirizzato alla pagina da te stabilita in questo caso home page

Permessi di invio