ho necessità di creare una macro che, automaticamente, quando viene inserito in B7 un valore, mi prenda quel valore e cambi il nome della linguetta del foglio in "partita" seguito dal valore di quella cella b7. Come posso fare? grazie
ho necessità di creare una macro che, automaticamente, quando viene inserito in B7 un valore, mi prenda quel valore e cambi il nome della linguetta del foglio in "partita" seguito dal valore di quella cella b7. Come posso fare? grazie
Associa il codice ad un evento, un pulsante, una combinazione di tasti come piu ti aggrada
codice:sub partita dim document as object dim dispatcher as object document = ThisComponent.CurrentController.Frame dispatcher = createUnoService("com.sun.star.frame.DispatchHelper") dim cell as double aSheet = ThisComponent.CurrentController.ActiveSheet cell = aSheet.getCellRangeByName("B7").Value dim args2(0) as new com.sun.star.beans.PropertyValue args2(0).Name = "Name" args2(0).Value = "Partita " & cell dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:RenameTable", "", 0, args2()) end sub
mi da partita 0 invecde io in b7 ho un codice 10016f...come faccio?
ah.. pensavo che nella B7 ci fosse un numero
Se c'è testo cambia la variabile in string e assegnagli il valore .string in questo modo
codice:sub partita dim document as object dim dispatcher as object document = ThisComponent.CurrentController.Frame dispatcher = createUnoService("com.sun.star.frame.DispatchHelper") dim cell as string aSheet = ThisComponent.CurrentController.ActiveSheet aCell = aSheet.getCellByPosition(1, 6) cell = aCell.string dim args2(0) as new com.sun.star.beans.PropertyValue args2(0).Name = "Name" args2(0).Value = "Partita " & cell dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:RenameTable", "", 0, args2()) end sub