Buongiorno a tutti (spero sia la sezione giusta, anche perchè non saprei in che altra sezione scrivere)
Sto progettando un sito prevalentemente di annunci che avrà le seguenti caratteristiche
-Inserimento di annunci con la possibilità di cercare l'annuncio interessato tramite un motore di ricerca interno al sito
-Creazione di profilo utente con eventuale aggiunta di caratteristiche (tipo foto, esperienze, indirizzo, ecc...)
-Possibilità di acquistare direttamente sul sito (quindi anche una parte di e-commerce)
-Utenti previsti: non credo più di qualche migliaio al giorno. Qualora aumentassero significa che sono diventato ricco e potrò pagare per un sito più efficiente
Conosco discretamente html, php e javascript (e conosco anche molto bene Java e C).
La mia domanda è questa: Che approccio è consigliato per creare un sito del genere, con un database che credo diventerà abbastanza grande (molti annunci e utenti), e una quantità di accessi giornalieri media?
1) Utilizzare degli strumenti come Wordpress o Joomla (in tal caso quale consigliate?)
2) Scrivere il sito e la relativa gestione del database ed e-commerce da zero
3) Altro (Magari si può scrivere il sito da zero e implementare dei codici già pronti per la gestione di database ed e-commerce, sempre se una soluzione del genere esiste)
Grazie per le dritte!