Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Consiglio per creazione sito

Buongiorno a tutti (spero sia la sezione giusta, anche perchè non saprei in che altra sezione scrivere)

Sto progettando un sito prevalentemente di annunci che avrà le seguenti caratteristiche
    -Inserimento di annunci con la possibilità di cercare l'annuncio interessato tramite un motore di ricerca interno al sito
    -Creazione di profilo utente con eventuale aggiunta di caratteristiche (tipo foto, esperienze, indirizzo, ecc...)
    -Possibilità di acquistare direttamente sul sito (quindi anche una parte di e-commerce)
    -Utenti previsti: non credo più di qualche migliaio al giorno. Qualora aumentassero significa che sono diventato ricco e potrò pagare per un sito più efficiente

Conosco discretamente html, php e javascript (e conosco anche molto bene Java e C).

La mia domanda è questa: Che approccio è consigliato per creare un sito del genere, con un database che credo diventerà abbastanza grande (molti annunci e utenti), e una quantità di accessi giornalieri media?
    1) Utilizzare degli strumenti come Wordpress o Joomla (in tal caso quale consigliate?)
    2) Scrivere il sito e la relativa gestione del database ed e-commerce da zero
    3) Altro (Magari si può scrivere il sito da zero e implementare dei codici già pronti per la gestione di database ed e-commerce, sempre se una soluzione del genere esiste)

Grazie per le dritte!

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    dipende tutto da quanto tempo vuoi impiegare a tirare su il sito,

se non hai fretta ti consiglio di usare un framework MVC se invece hai fretta e conosci bene (sai customizzare) un CMS allora ti suggerisco quello.

se vuoi finirlo nei prossimi 10 anni e ammattire per qualsiasi cosa puoi utilizzare un linguaggio procedurale senza pattern MVC.

per il database, puoi partire con un semplice Mysql db secondo me in ogni caso.

Permessi di invio