Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Far girare Sql Server in locale... quale S.O?

Qual'è, secondo voi, il sistema operativo migliore per far girare, in locale, SqlServer?

Utilizzo Win2000 server, ma vorrei provare Xp Professional, solo che non è versione Server.... gira ugualmente?

Su Win2000 Professional come gira?

Infine: Un Db creato con SqlServer7 (abbastanza grande, circa 80/90 Mb) dovrebbe girare tranquillamente anche su SqlServer2000 o c'è da esportarlo in qualche modo?

Grazie

Utente di HTML.it

RE: SQL Server

>Qual'è, secondo voi, il sistema operativo migliore per far girare, >in locale, SqlServer?

Ciao, a parere mio, l'ambiente migliore è Windows 2000 Advanced Server con Sp2, ho provato su Xp Server funziona ugualmente ma ho avuto piccoli problemi con gli Odbc.

>Utilizzo Win2000 server, ma vorrei provare Xp Professional, solo che >non è versione Server.... gira ugualmente?
    >Su Win2000 Professional come gira?

Sulla versione professional, non sono riuscito a installarlo, diceva che il sistema operativo non era adatto, smanettando nel registro e nel catalogo globale l'ho installato ma ......... bella pezza.

Su professional puoi installare MSDE che non è altro che il core di SQL Server.

>Infine: Un Db creato con SqlServer7 (abbastanza grande, circa 80/90 >Mb) dovrebbe girare tranquillamente anche su SqlServer2000 o c'è da >esportarlo in qualche modo?

Sql Server è compatibile con Access, Excel, e versioni precedenti di Sql Server, inoltre ti offre più modi di importare un DB.
    Non ti spaventare quando visualizzerai i dettagli dei campi, SQL2000 ha una serie di dataset nuovi e ottimizzati. (char = nchar, varchar = nvarchar e molti altri)

Ciao Adriano !

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio...
    molto dettagliato. Solo un altro dubbio: Hai detto di aver installato Xp Server... non ne avevo mai sentito parlare... come va? Si chiama proprio così?

Ho cercato una versione di Xp server, ma avevo capito che ancora non era uscita!

Tra Win2000 Server e Xp Server... quale scegliere?

Utente di HTML.it

S.O microsoft

La versione di Xp Professional, in fase di installazione ti da la possibilità di settare in minima parte l'uso che ne farai.

Quando ho detto Xp server intendevo sempre Xp Professional settato in modo da fungere da server. Ho sentito dire che in giro c'è una versione beta di Xp esclusivamente uso Server, quanto sia vero non lo so.

Comunque ti consiglio windows 2000 Advanced Server con Sp2.

Ciao Adriano.

Permessi di invio