Ho due tabelle Azienda e promoAzienda: nella prima ci sono salvati i dati inerenti alle aziende, nella seconda le promozioni attive di ogni azienda. Come chiave condivisa utilizzo l'id dell'azienda, che viene salvata anche nella tabella promoAzienda con nome id_az.
Quando però cerco di recuperare le promozioni attive per ogni azienda , la query mi restituisce sempre un risultato vero anche quando non ce ne sono.
Posto il codice:
html:
Codice PHP:<?php
$promo = new promoBusinessClass();
$business = new businessClass();
$connection->connessioneMysql('root', '', 'localhost', 'administration');
$bList = $business->businessList(); // recupero la lista delle aziende
?>
<!DOCTYPE unspecified PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<body>
<div>
[url="PromoBusiness/new.php"] Nuova promozione [/url]
<div>
<?php
if($bList !== false)
{
while($record=mysql_fetch_array($bList))
{
?>
<div id="promo">
<div id="azienda"><?php echo $record['rag_soc'];?></div>
<div id="elencoPromo">
<?php
$promoList ='';
$promoList = $promo->promoBusinessList($record['id']);
if($promoList !== false)
{
while($record2=mysql_fetch_array($promoList))
{
?>
<div id="titoloPromo">[b]<?php echo $record2['titolo'];?>[/b]</div>
<div id="descPromo"><?php echo $record2['descrizione'];?></div>
<div id="button">[url="PromoBusiness/modify.php?id=<?php echo $record2['id'];?>"]Modifica[/url] - [url=""]Elimina[/url]</div>
<?php
}
}
else
echo "Nessuna promozione presente";
?>
</div>
</div>
<?php
}
}
else
echo "Nessuna azienda inserita ";
?>
</div>
</div>
</body>
</html>
la classe
Le due query evidenziate mi ritornano sempre un valore 'TRUE' anche quando dovrebbe essere 'FALSE'codice:<?php class promoBusinessClass { public function promoBusinessList($idBusiness){ $sql="SELECT * FROM promoAzienda WHERE id_az='".$idBusiness."'"; $result=mysql_query($sql); if($result !== false) return $result; else return false; } public function getPromoBusinessById($id){ $sql="SELECT * FROM promoAzienda WHERE id='".$id."'"; $result=mysql_query($sql); if($result !== false) return $result; else return false; } }

Rispondi quotando