Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Non riesco ad istallare VB express nessuna versione

Prima di riformattare, anni fa, si istallava perfettamente.
    Ora qualunque versione provi ad istallare, anche la vb2005 che ho ancora nei vecchi files, mi restituisce questo messaggio
    ho xp sp3..ha sempre funzionato.
    Che dovrei fare secondo voi?

Uploaded with ImageShack.us

Facendo una ricerca in google ipotizzerei un problema legato a Internet Explorer. Probabilmente il setup di VS usa il motore di Explorer per alcune schermate, ma avendo delle impostazioni mancanti o errate la chiamata ad Explorer fallisce. Prova a vedere se trovi un log dell'installazione, oppure dai un occhiata al registro di sistema per vedere se ci sono tracce più dettagliate dell'errore.
    Chi non cerca trova.

Ho reinstallato ie ma non cambia niente. Il messaggio di errore è sempre lo stesso.
    E' il file setup che non risulta associato..ho messo anche l'ultimo windows installer ma non cambia nulla.

UP
    sul regedit non ci sono chiavi per visual basic express. non so che fare

Nessun file di log?
    Chi non cerca trova.

No...nessun "clicca per maggiori informazioni".

Il file di log viene salvato in una cartella temporanea, vedi qui (si parla di VS2008 ma dovrebbe essere più o meno la stessa cosa anche per il 2010).

Per installare il VS usi il "Web Platform Installer"?
    Chi non cerca trova.

Sia quello, sia dalla iso dell'intero vb express, sia le vecchie versioni salvate in vecchie cartelle. Il messaggio è sempre quello.

La mia impressione è che si tratti di un problema legato all'associazione dei file (probabilmente qualcosa che dovrebbe aprire il motore di IE), che determina un errato funzionamento della funzione di sistema Shell.Execute. Cioè in sostanza il setup cerca ad un certo punto di aprire un certo tipo di file ma essendo l'estensione di questo file non associata (oppure associata ad una applicazione errata) si blocca. Senza un file di log è comunque come andare alla cieca, sforzati di trovarlo e postalo.

Ciao
    Chi non cerca trova.

Permessi di invio